Una nave petrolifera minaccia di lasciare otto milioni di persone senza acqua

Una nave petrolifera minaccia di lasciare otto milioni di persone senza acqua
Ticinonline ESTERI

Sulla nave sono presenti sette persone, unico equipaggio incaricato di controllare lo scafo in decomposizione.

C'è una nave al largo dello Yemen, nel Mar Rosso, che minaccia di affondare o esplodere.

Lo studio sottolinea come anche se nelle prime 24 ore dalla fuoriuscita di petrolio dalla nave, la metà evaporerà, da 5,7 a 8,4 milioni di persone potrebbero necessitare di assistenza alimentare

In gioco ci sono l'accesso all'acqua potabile di 8 milioni di persone e la loro principale fonte nutritiva: il pesce. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

1. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Notiziario. it_IT. Sputnik Italia feedback. (Sputnik Italia)

Secondo Huynh, la questione è diventata così politicamente carica che il rischio di sofferenza tra milioni di persone viene ignorato o sfruttato per raccogliere punti politici. Lo studio indica che il rischio di disastro può essere evitato scaricando il petrolio. (TecnoSuper.net)

Nell’arco di due settimane sarebbe necessario chiudere i porti di Hodeidah e Salif, entrambi sul mar Rosso. When Yemen’s war broke out in 2015, workers were told to abandon the SAFER oil tanker. (LifeGate)

Una nave petrolifera minaccia di lasciare otto milioni di persone senza acqua

Inoltre l’inquinamento bloccherebbe «tra il 93 e il 100% della pesca nel Mar Rosso dello Yemen». Allarme per il caso della petroliera FSO Safer, da 6 anni in panne al largo dello Yemen con un carico pericolosissimo: 4 volte più inquinante della Exxon Valdez. (Notizie - MSN Italia)

Minacciando la consegna di 200.000 tonnellate di carburante per lo Yemen, l’equivalente del 38% del fabbisogno nazionale di carburante. La petroliera è una bomba ecologica. La nave FSO Safer contiene quattro volte la quantità di petrolio rilasciata dalla Exxon Valdez nel Golfo dell’Alaska nel 1989. (Blitz quotidiano)

Sulla nave sono presenti sette persone, unico equipaggio incaricato di controllare lo scafo in decomposizione. C'è una nave al largo dello Yemen, nel Mar Rosso, che minaccia di affondare o esplodere. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr