Green Pass, Bassetti: "Obbligatorio per bus? Allora obbligo vaccino"

Adnkronos INTERNO

Se la proposta di Ricciardi "vuole essere uno stimolo provocatorio per far vaccinare, è una proposta che posso anche condividere", aggiunge Bassetti

Con il 30-35% della popolazione italiana ancora non vaccinata" contro Covid-19, "far usare i mezzi pubblici solo con il Green pass equivale a mettere l'obbligo per vaccinarsi.

Lo sottolinea all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova, commentando la proposta del consulente del ministro della Salute, Walter Ricciardi, di usare il Green pass anche sui mezzi pubblici. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Vaccini Covid: parla Bassetti. Intervenuto durante la trasmissione In onda trasmssa su La7, l’esperto ha definito scandaloso e inaccettabile che nel nostro paese siano ancora presenti posizioni di alcuni rappresentanti della vita pubblica. (Yahoo Notizie)

Più che vederlo come uno strumento per mettere difficoltà il ristoratore è un modo per non trovarci ad ottobre a chiudere i ristoranti. Se vai al ristorante e prenoti è evidente che ce l'hai, poi spetta a vigili e polizia fare questi controlli (Tuttosport)

"Una parziale immunizzazione – spiega Bassetti - protegge già all’80 per cento dal rischio di ospedalizzazione. E va anche oltre. (Sputnik Italia)

Con il 30-35% della popolazione italiana ancora non vaccinata” contro Covid-19, “far usare i mezzi pubblici solo con il Green pass equivale a mettere l’obbligo per vaccinarsi. “Il Green pass è certamente lo strumento per garantire una maggior sicurezza per tutti. (Imola Oggi)

Non vaccinare gli under 40 è una grandissima baggianata anche dal punto di vista scientifico. (LaPresse) – “Da quando sono stati introdotti i vaccini la gente ha cominciato a morire molto di meno o no? (LaPresse)

- sostiene Bassetti - Ora con un italiano su 2 vaccinato con due dosi e 2 su tre con una sola dose occorre iniziare la fase della convivenza con il virus. Nelle ultime 24 ore all'ospedale San Martino di Genova ci sono stati 3 nuovi ricoveri di pazienti covid non vaccinati rispettivamente di 39, 40 e 51 anni, di cui due in condizioni molto gravi. (La Repubblica)