Ex Ilva: arrestato avvocato Amara, misure cautelari per ex procuratore

Ex Ilva: arrestato avvocato Amara, misure cautelari per ex procuratore
Newsby INTERNO

A coordinare l’operazione, nella quale è coinvolto anche l’ex procuratore di Taranto Carlo Maria Capristo, è stata la Procura della Repubblica di Potenza.

I fatti contestati risalirebbero al periodo nel quale Capristo era procuratore a Taranto e riguarderebbero anche l’ex Ilva.

Anche questa inchiesta era svincolata dall’ex Ilva e presenta capi di imputazione molto gravi per l’ex procuratore

Carlo Maria Capristo è inoltre accusato di altri atti, compiuti non in relazione all’ex Ilva ma quando era Procuratore a Trani (Newsby)

Ne parlano anche altre testate

Quest’ultimo nel 2020 è stato arrestato, per poi tornare in libertà ad agosto, nell’ambito di un’altra inchiesta per la quale è attualmente a processo per tentato concussione, falso in atto pubblico e truffa aggravata (Trani news24city)

In carcere sono finiti l’avvocato Pietro Amara e il poliziotto Filippo Paradiso. AgenPress – Sono quattro le persone arrestate, due in carcere e due ai domiciliari, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia nell’ambito di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Potenza, competente sui magistrati del distretto di Taranto e Brindisi. (Agenpress)

Quel rapporto che tra l’ex procuratore e l’avvocato Amara esisteva già dal 2014 In carcere sono finiti l’avvocato Amara e l’agente di polizia, Filippo Paradiso. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Caso Amara, quell'amicizia pericolosa tra il procuratore Capristo e l'avvocato Ragno: incarichi e pressioni a…

Riferiva in particolare che la sollecitazione relativa ad Amara gli fu avanzata, tra luglio e settembre del 2016, quando era stato già nominato Capristo Procuratore a Taranto Il nome di Piero Amara venne suggerito alla famiglia Riva, si legge nell'ordinanza, ma l'indicazione venne accantonata per i guai giudiziari in cui già si trovava l'avvocato. (Tiscali.it)

Ex Ilva, arrestato l’avvocato Pietro Amara e obbligo di dimora per l’ex procuratore di Taranto, misure anche per l'avvocato Trani e il poliziotto Paradiso. (Notizie.it )

Determinanti le testimonianze dei pm di Trani (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr