Previsioni meteo, sabato piogge e temporali al Sud. Ma domenica torna il sole

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Temperature massime: 30° a Bolzano e Bologna, 26° a Venezia.Avvio molto coperto su Lazio, Umbria e Abruzzo; più soleggiato su Toscana e Marche.

Temperature massime: 22° a Napol, 26° a Bari, 27° a Palermo

Temperature massime: 29° a Cagliari, 31° a Firenze, 30° a Roma.Tempo instabile su quasi tutte le regioni, con rovesci e temporali sparsi.

Le previsioni meteo nel dettaglio di sabato 11 settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

La stagione estiva ha ceduto il passo all'instabilità di chiara impronta autunnale con i primi temporali che mercoledí hanno colpito anche la provincia di Messina apportando consistenti precipitazioni ed un sensibile calo delle temperature. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Sul resto delle regioni cielo a tratti molto nuvoloso. Domenica 12 settembre, a parte qualche pioggia residua, dovrebbe essere all’insegna del cielo sereno ( LE PREVISIONI ). (Sky Tg24 )

Le condizioni meteo climatiche, fin da subito, si sono mostrate piuttosto dinamiche, variabili, alternando momenti di sole a improvvisi temporali. Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo (Meteo Giornale)

Altri rovesci e temporali anche sul Golfo di Cagliari, temporaneamente abbordanti la terraferma cagliaritana. In un flusso di correnti mediamente settentrionali moderatamente instabili in quota, si è innescato un vortice depressionario al suolo attualmente in azione a Ovest della Sardegna, poi via via in spostamento verso Ovest/Sudovest, in direzione del medio Tirreno, a Est della Sardegna, entro la mezzanotte. (MeteoWeb)

Previsioni METEO VIDEO di domenica 12 settembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. 10 settembre 2021. ore 12:47. Redazione 3BMeteo. 0 secondi Per tutti tempo di lettura0 secondi. Previsione meteo aggiornata per l'Italia di domenica 12 settembre. (3bmeteo)

SUD ITALIA A RISCHIO NUBIFRAGI, NEL MIRINO DEL MALTEMPO. L’insidioso ciclone mediterraneo si porterà sabato verso il Tirreno con peggioramento che entrerà nel vivo su gran parte del Sud Peninsulare. n piccolo minimo di bassa pressione sta transitando sui mari meridionali italiani, con meteo decisamente turbolento in propagazione dalle Isole Maggiori verso il Sud Peninsulare. (Meteo Giornale)