Zona gialla per il Friuli-Venezia Giulia da lunedì: scattano subito i divieti ai no vax

Corriere della Sera INTERNO

Se il sistema non fosse ancora adeguato si procederà, almeno per i primi giorni, con le verifiche cartacee dei certificati

di Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini. Il presidente Massimiliano Fedriga anticipa il decreto che nel resto d’Italia entra in vigore il 6 dicembre.

La decisione è stata presa dal presidente Massimiliano Fedriga e concordata con il governo.

Passa nella zona gialla anche la provincia di Bolzano. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il governo anticipa al 29 novembre l'entrata in vigore delle nuove misure anti Covid, compresa quella del Super Green pass, in Friuli Venezia Giulia. APPROFONDIMENTI COVID Report dell'Iss, il Friuli VG passa in zona gialla: da. (Il Gazzettino)

Se durante la prossima settimana supererà le soglie, rispettivamente del 10% e del 15%, può finire presto in zona gialla Manca meno di un mese alle feste, ma dal punto di vista epidemiologico tutto può cambiare nelle prossime settimane. (Fanpage)

Nessuna limitazione, nemmeno transitoria, per chi ha avuto il Covid da meno di 6 mesi o si è vaccinato entro i 12 mesi precedenti, nell'accesso a spettacoli, eventi sportivi, cerimonie e ristoranti. Lo rende noto la Regione Fvg. (Leggo.it)

L'Unione dei Comuni "I Nuraghi di Monte Idda e Fanaris" mette in mostra i suoi gioielli più belli. Il Festival VIVERE LA TERRA avrà inizio sabato 4 dicembre a Villaspeciosa (Sardegna Reporter)

Le nuove disposizioni che vengono introdotte dalla zona bianca in poi (ad esempio il Green Pass "base" sui mezzi di trasporto pubblico locale) entreranno in vigore, come in tutta Italia, dal 6 dicembre (Udine Today)

Rischiano la zona gialla, dai primi di dicembre, la Calabria (7% terapia intensiva, 12% area medica), Lazio (9% terapia intensiva, 11% area medica), Marche (10% terapia intensiva, 7% area medica) e Valle d'Aosta (6% terapia intensiva, 13% area medica) Vi diciamo Quali. (iL Meteo)