Sassari, incendio e nube tossica: "Restate chiusi in casa"

L'Unione Sarda.it INTERNO

Il servizio del Tg di Videolina

In fiamme il capannone in cui vengono trattati i rifiuti della raccolta differenziata.

Allarme e preoccupazione a Sassari per una nube tossica che si è sprigionata a seguito dell'incendio avvenuto nella zona industriale di Truncu Reale.

(L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Il conducente del motoveicolo, un cagliaritano classe 1989, è stato soccorso da personale del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Brotzu, dove i sanitari di turno, constatando le gravi lesioni riportate, ne hanno disposto il ricovero in prognosi riservata L’urto, violento, si è concretizzato tra la parte anteriore del motociclo e la parte posteriore dell’autoveicolo. (vistanet)

Presenti le forze dell'ordine e la polizia locale di Sassari. Nel primo pomeriggio a Truncu Reale, zona industriale a sud di Sassari, un grosso incendio è scoppiato nell'azienda Gesam, società che si occupa di riciclaggio e recupero rifiuti. (L'Unione Sarda.it)

Hanno operato una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Senorbì e 2 squadre di volontari delle associazioni di Siurgus Donigala e Goni. Sono stati 18 gli incendi che nella giornata di oggi si sono registrati in Sardegna e per 5 di questi il Corpo forestale ha impiegato oltre alle squadre a terra anche i mezzi aerei. (L'Unione Sarda.it)

È in corso in questi minuti un pericoloso incendio alla Gesam di Sassari, azienda che recupera e ricicla rifiuti solidi urbani ed industriali, sita in località Truncu Reale. Essendo stato classificato come incendio di interfaccia, stanno operando due elicotteri ed è in arrivo un canadair. (Sassari Oggi)

“Sotto il profilo ambientale - ha spiegato Antonello Sassu, assessore comunale all’Ambiente - la situazione è preoccupante, nella struttura erano stipate tonnellate di plastica, e poi anche carta e alluminio (L'Unione Sarda.it)

Anche il sindaco Nanni Campus ha raggiunto l’area insieme al comandante della Polizia locale, Gianni Serra, per coordinare la macchina della Protezione civile. (L'Unione Sarda.it)