Nasa su Marte col drone Ma la sonda è già in crisi

Nasa su Marte col drone Ma la sonda è già in crisi
ilGiornale.it ilGiornale.it (Esteri)

Perseverance avrà questo compito: il rover della Nasa, missione Mars 2020, è in volo verso Marte, a caccia di una vita possibile, passata o presente, sul pianeta rosso.

Gli ingegneri della Nasa hanno lavorato a lungo per correggere gli errori che Curiosity aveva presentato nella sua attività.

Su altre fonti

Alle 13.50 ora italiana, dalla piattaforma di lancio di Cape Canaveral, è decollato il razzo Atlas V, nell'ambito della missione spaziale NASA Mars 2020, diretta verso il Pianeta rosso, che verrà esplorato dal rover Perseverance. (Avvenire)

Condividerà infatti il cratere Jezero con Ingenuity, una sorta di drone a pale sovrapposte alimentato con l'energia solare. «Immaginate di guardare da Perseverance verso un elicottero che sta volando intorno, e l'elicottero a sua volta che guarda Perseverance ottenendo immagini di ciò che il rover sta facendo», ha detto Bridenstine, stando a quanto riporta The New York Times. (Corriere della Sera)

SU MARTE INSIEME LA CINA. Si tratta del terzo lancio verso il pianeta rosso dell’estate, dopo quello effettuato da Cina ed Emirati Arabi Uniti. Perseverance in viaggio verso il pianeta rosso. (Startmag Web magazine)

Spazio, Perseverance “chiama casa”: “Tutto ok, prossima fermata Marte” (Di giovedì 30 luglio 2020) Superato anche “l’ultimo traguardo critico di oggi” per la missione ‘Perseverance‘ della Nasa. (Zazoom Blog)

pic.twitter.com/3RTL1CR4WS — NASA (@NASA) July 30, 2020. La sonda cinese e quella degli Emirati Arabi sono partite per Marte a scorsa settimana, ma tutte e tre le missioni dovrebbero raggiungere il Pianeta Rosso a febbraio dopo un viaggio di sette mesi e 480 milioni di chilometri. (Rai News)

Bridenstein disse: “È sempre stato difficile. Lascerà anche un piccolo elicottero, che sarà il primo tentativo di volare su un altro pianeta. (Calciolive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr