++ Borse Europa giù col Medioriente, corrono petrolio e oro ++
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si appesantiscono le Borse europee in scia al pericolo, denunciato dalla Casa Bianca, di un "imminente" attacco missilistico dell'Iran contro Israele. Milano e Parigi cedono l'1%, Francoforte lo 0,7% mentre Londra si mantiene appena sopra la parità (+0,1%). Ancora peggio fa Wall Street, dove il Nasdaq perde l'1,9% e l'S&P 500 l'1,2%. Il rischio di un'escalation fa schizzare le quotazioni del petrolio, in forte calo fino al primo pomeriggio, e ora in rialzo di quasi il 3%, con il Wti che avanza del 2,9% a 70,15 dollari al barile e il Brent del 2,7% a 73,62 dollari. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Piazza Affari, subisce un ribasso del 1,01%, penalizzata dalle crescenti tensioni geopolitiche in Medio Oriente. L'Euro Stoxx 50 segna un -0,95%. (Milano Finanza)
Mercato crypto in calo a causa di tensioni geopolitiche. Correlazione con il Nasdaq in aumento anche nella discesa. Le Altcoin più colpite dal crollo Crollo generale delle crypto (Criptovaluta.it)
Piazza Affari chiude in netto calo la seduta dopo che i timori di un'escalation militare in Medioriente, con un attacco dell'Iran a Israele dato per imminente dagli Usa, hanno spaventato gli investitori, alimentando le vendite sulle Borse europee e a Wall Street (Tiscali Notizie)