Meteo PERUGIA 2/05/2021: oggi e domani poco nuvoloso, Martedì 4 sereno

iL Meteo INTERNO

Meteo PERUGIA 2/05/2021: oggi e domani poco nuvoloso, Martedì 4 sereno. Perugia, meteo per Domenica 2 Maggio 2021.

Giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima di 10°C e massima di 19°C. Previsioni Meteo Perugia Perugia, Domenica 2 Maggio: giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso, minima 10°C, massima 19°C.

Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 20°C, la minima di 5°C alle ore 6

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 19°C, la minima di 10°C alle ore 23. (iL Meteo)

Su altre testate

I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SE con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 15 km/h. La situazione meteo in città. A Torino nubi sparse. (Sky Tg24 )

ore 10:38. di Lorenzo Badellino 2 maggio 2021ore 10:38. Meteo: lunedì TREGUA del maltempo, ma non per tutti. (3bmeteo)

La motivazione, secondo le previsioni meteo ultime, sarà una sostanziale mancanza di affondi depressionari significativi, sebbene moderate onde nordatlantiche possano comunque raggiungere il Mediterraneo centrale, magari anche per un po’ di giorni consecutivi. (MeteoWeb)

Una situazione che sembra ripetersi anche nella prima parte della nuova settimana, con alcune insidie sia per le tratti delle regioni settentrionali che per alcune aree del Sud Italia. Con l’inizio della nuova settimana il tempo tenderà a stabilizzarsi maggiormente ma la persistenza di un flusso di correnti umide sudoccidentali in quota sarà causa di locali condizioni di variabilità, con nuove occasioni per alcuni rovesci o acquazzoni su tratti delle regioni centro-settentrionali. (https://ilcorriere.net/)

Sulle Alpi e sugli Appennini potranno esseri temporali locali di calore, mente in Sicilia nel pomeriggio potranno esserci precipitazioni isolate. Da lunedì 3 maggio l’alta pressione porterà cieli sereni su (quasi) tutta Italia. (Corriere della Sera)

Attenzione però, perché a quanto pare quelle stesse depressioni potrebbero spostarsi verso est e condizionare anche il nostro tempo. Ridistribuzione che vedrà alcune depressioni affondare il colpo verso la Penisola Iberica, con conseguenti fiammate sahariane verso l’Italia. (Meteo Giornale)