Florenzi conquista Parigi: il piano Psg per riscattarlo

La Gazzetta dello Sport SPORT

Florenzi, autore di due reti finora, si è integrato perfettamente a Parigi, città che apprezza, entrando subito in sintonia con lo spogliatoio, introdotto dall’amico Verratti, e aderendo allo stile del Psg pure sui social, dove comunica con sobrietà.

Sobrietà — Contro il Barcellona, il terzino destro si era già fatto un nome nel 2015, con un eurogol da metà campo all’Olimpico.

L’azzurro, in prestito dalla Roma, è reduce dalla prestazione di alto livello contro il Barcellona: la clausola di 8 milioni sembra davvero conveniente. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante il suo amoore per Roma, il futuro potrebbe continuare ad essere sotto la Tour Euffel Questo sta portando la dirigenza parigina, con il DT Leonardo capo-popolo, verso il riscatto definitivo di Florenzi. (Virgilio Sport)

Un assist al ‘Camp Nou' per il gol di Mbappé e diverse altre prestazioni per convincere totalmente il Psg a riscattare per intero il cartellino di Alessandro Florenzi dalla Roma. Il Psg sarebbe dunque pronto a pagare per intero la cifra prevista per gol riscatto di Florenzi: 9 milioni di euro (Sport Fanpage)

Una cifra che, tutto sommato, sembra abbastanza irrisoria visto il valore complessivo dell'esterno tifoso giallorosso. Arrivano sempre più conferme sull'intenzione del PSG di riscattare Alessandro Florenzi dopo le notevoli prestazioni sia in campionato, in Ligue 1, sia in Champions League. (AreaNapoli.it)

Contrariamente a quanto si era sparso in tempi recenti, il Psg pare avere tutta l'intenzione di riscattare Alessandro Florenzi, attualmente in prestito dalla Roma che ha concesso un diritto d'acquisto definitivo ai francesi per meno di 10 milioni. (LAROMA24)

Tanto che il ds Leonardo avrebbe già deciso che comprare Florenzi è un’occasione da non lasciarsi scappare, sia dal punto di vista economico, che da quello tecnico. E anche Florenzi è ormai ambientato perfettamente a Parigi e vorrebbe restare (ForzaRoma.info)

Come spiega L'Equipe nella sua edizione odierna, si tratta di un prezzo molto ragionevole per un giocatore che è nel pieno della sua carriera: otto milioni di euro sono un'inezia per il club francese, che è rimasto piacevolmente sorpreso dalle qualità del 29enne esterno, gradito a tutti anche nello spogliatoio L'arrivo a Parigi di Alessandro Florenzi, come quello di Moise Kean, era stato accolto da un mix di scetticismo e stupore. (Voce Giallo Rossa)