Florenzi conquista Parigi: il piano Psg per riscattarlo

Florenzi conquista Parigi: il piano Psg per riscattarlo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Florenzi, autore di due reti finora, si è integrato perfettamente a Parigi, città che apprezza, entrando subito in sintonia con lo spogliatoio, introdotto dall’amico Verratti, e aderendo allo stile del Psg pure sui social, dove comunica con sobrietà.

Sobrietà — Contro il Barcellona, il terzino destro si era già fatto un nome nel 2015, con un eurogol da metà campo all’Olimpico.

L’azzurro, in prestito dalla Roma, è reduce dalla prestazione di alto livello contro il Barcellona: la clausola di 8 milioni sembra davvero conveniente. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Alessandro Florenzi e il Paris Saint-Germain, un matrimonio che può continuare a lungo. Ultima prova della continuità del laterale in prestito dalla Roma la prova offerta contro il Barcellona, una partita di alto livello che può dare una spinta decisa per il futuro. (Calciomercato.com)

Martedì in Champions League Florenzi ha messo a referto un assist in occasione del terzo gol di Mbappé contro il Barcellona: consacrazione dell'ottimo momento dell'esterno italiano, che si è rilanciato anche in ottica azzurra, ipotecando un posto agli Europei dopo le difficoltà incontrate nell'ultima stagioni in giallorosso, con un rapporto mai decollato con Fonseca che spesso gli ha preferito altre alternative. (Fantacalcio ®)

Nonostante il suo amoore per Roma, il futuro potrebbe continuare ad essere sotto la Tour Euffel La stampa francese celebra il terzino italiano in prestito dalla Roma, con il quotidiano ‘L’Equipe’ che applaude il rendimento con la maglia del Paris Saint-Germain del nazionale azzurro. (Virgilio Sport)

Florenzi ha convinto il PSG: rendimento super, il riscatto del terzino azzurro è dietro l'angolo

A Parigi sono convinti: a giugno il club pagherà alla Roma i 9 milioni previsti dall'accordo (già spesi 500 mila euro per il prestito), facendo firmare al terzino della Nazionale italiana un quadriennale Le prestazioni convincenti nel Psg - suo l'assist per uno dei gol di Mbappé che hanno steso il Barcellona in Champions - avrebbero convinto i francesi a esercitare il diritto di riscatto. (Corriere dello Sport.it)

Messi giocherebbe nuovamente con Neymar e poi con Mbappè, calciatore indicato come suo successore per i prossimi anni Arrivano sempre più conferme sull'intenzione del PSG di riscattare Alessandro Florenzi dopo le notevoli prestazioni sia in campionato, in Ligue 1, sia in Champions League. (AreaNapoli.it)

Come spiega L'Equipe nella sua edizione odierna, si tratta di un prezzo molto ragionevole per un giocatore che è nel pieno della sua carriera: otto milioni di euro sono un'inezia per il club francese, che è rimasto piacevolmente sorpreso dalle qualità del 29enne esterno, gradito a tutti anche nello spogliatoio (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr