Basket, la nazionale italiana con sindrome di down è campione d'Europa

Basket, la nazionale italiana con sindrome di down è campione d'Europa
Più informazioni:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un successo che va ad aggiungersi all'ondata straordinaria di un 2021 che continua a regalare gioie e successi allo sport tricolore

Dopo il trionfo continentale del 2017, i ragazzi di Giuliano Bufacchi, Mauro Dessì e Francesca D’Erasmo hanno conquistato il titolo negli Euro TriGames 2021 di Ferrara, dimostrando - con la vittoria in finale per 21-12 contro la Turchia - di essere, ancora per qualche tempo, il team da battere. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Si tratta del quarto successo in fila dopo quelli dell'Europeo 2017 e dei Mondiali 2018 e 2019. L'anno record dello sport italiano non si ferma. Il titolo europeo 2021 bissa infatti quello conquistato nel 2017 e si aggiunge a quelli mondiali del 2018 e 2019 (Sky Sport)

Il team di basket allenato da Giuliano Bufacchi, Mauro Dessì e Francesca D’Erasmo ha battuto la Turchia 21-12 nella finale degli Euro Trigames di Ferrara. di Silvia Morosi. Gli azzurri hanno battuto la Turchia nella finale degli Euro Trigames di Ferrara. (Corriere della Sera)

Entusiasta il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli che ha voluto omaggiare tutte le squadre con un pensiero sul proprio account Twitter La stessa squadra italiana di basket con sindrome di Down aveva già vinto altre tre competizioni, tutte in Portogallo: l’Europeo del 2017 e i Mondiali del 2018 e del 2019. (Sport Fanpage)

Basket, la Nazionale Italiana con Sindrome di Down è campione d'Europa: battuta la Turchia in finale

POLITICA Renzi corre con la nipotina affetta dalla sindrome di Down NEL PARCO DEGLI AUSONI "21 nel verde": il corso che ha fatto diventare 13. Gli azzurri conquistano una valanga di medaglie, ben 105 brillando nell’atletica, nuoto, judo, tennistavolo, basket, calcio a 5 (ilmessaggero.it)

La Nazionale Italiana di Basket Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) con Sindrome di Down ha sconfitto la Turchia 21-12 nella finale raggiunta grazie al successo 27-19 ottenuto poche ore prima sul Portogallo. (la Repubblica)

Il grande momento dello sport italiano non ha alcuna intenzione di fermarsi. (Eurosport IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr