Giornate Fai d'Autunno, in Sicilia 40 siti da visitare: ecco quali

La Sicilia INTERNO

In Sicilia potranno essere visitati 40 luoghi inaccessibili o poco conosciuti in 21 città, tra questi, due beni delle Forze Armate in occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto.

In provincia di Caltanissetta saranno aperti il Museo Civico di Niscemi, il Villaggio Monte degli Ulivi e il centro valdese (Riesi).

Nel capoluogo etneo sarà aperta anche la Rinascente, con la mostra "Guardare il passato ripensando il futuro", ed a Fiumefreddo di Sicilia il sito Torre Rossa. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Il Parroco della Chiesa di San Lorenzo di Giaveno Don Gianni Mondino Infine il Gruppo FAI della Val Sangone ringrazia:. Il Presidente dell’Unione dei Comuni Montani Val Sangone Alessandro Merletti. (ValsusaOggi)

Per le visite è richiesto un contributo minimo di 3 euro a sostegno del Fai Davide Furfaro, capo della Delegazione Fai di Biella, ha accompagnato con questo commento la presentazione della X edizione delle «Giornate Fai d’autunno», in programma sabato e domenica in tutta Italia. (La Stampa)

Faremo vedere divise storiche militari, la nostra cappella, insomma, spiegheremo ai messinesi in cosa consiste l’ex Ospedale Militare». La peculiarità dell’ex Ospedale militare di Messina. I messinesi che sabato e domenica si recheranno all’ex Ospedale Militare troveranno dei dettagli e delle peculiarità dalla forte attrazione culturale. (Normanno.com)

LECCE – CHIESA DEI SANTI NICCOLÒ E CATALDO dalle 09:30 alle 12:30 (partenza ultima visita alle 12:00) Visite a cura dei Volontari FAI. CAPRARICA DI LECCE – CENTRO STORICO dalle 09:00 alle 13:00 (partenza ultima visita alle 12:30) Palazzo Baronale Visite a cura di Apprendisti Ciceroni Scuola Primaria di Caprarica Frantoio Ipogeo. (LecceSette)

Visite guidate a cura dell’Aps See Isnello: domenica 17 ottobre alle ore 10, 11 e 12 L’appuntamento è per il 16 e 17 ottobre, con le visite in 600 luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in 300 città d’Italia. (BlogSicilia.it)

Su prenotazione (salvo diverse indicazioni segnalate sul sito) sul sito www.giornatefai.it, dove è possibile scoprire anche tutti i beni aperti. VARESE E DINTORNI. La Delegazione e il Gruppo FAI Giovani di Varese organizzano una serie di visite e occasioni per scoprire Casciago e le sue bellezza (varesenews.it)