Covid e contagi, la verità dai numeri: ecco dove le varianti si stanno diffondendo in Italia

La Stampa INTERNO

Nella scorsa settimana il contagio è risalito (+3%) in quasi tutte le province, con una punta di +5,3% a Padova

Tra le regioni in cui il contagio cala, non si vedono segni evidenti di influsso delle varianti in Sardegna (-5% giornaliero), Sicilia (-3%), Puglia e Calabria.

Altre regioni sono in calo ma con singole province in controtendenza, come Avellino (+6%) in Campania, Frosinone (+7%) nel Lazio (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Fortuntamente non si sono registrati feriti o intossicati. Fiamme nel tardo pomeriggio di martedì nella rosticceria di kebab in via Pellegrino Baccarini, traversa di via Ravegnana, a pochi passi da Santa Maria del Fiore. (ForlìToday)

Il sindaco Scaturchio ribadisce l’invito alla prudenza. Informazione pubblicitaria. Ci sono cinque nuovi casi di positività al coronavirus Sars-Cov2 a Dasà. 55 in totale le persone in isolamento domiciliare, mentre un paziente dichiarato guarito si è visto sospendere la relativa ordinanza (Il Vibonese)

Zona arancione: nuove restrizioni per alcuni comuni bresciani. Un pezzo di Lombardia in zona arancione. L'ordinanza per il passaggio in zona arancione sarà firmata in giornata dal presidente Fontana. (MilanoToday.it)

Sui vaccini la Lombardia vuole cambiare strategia. Per Astrazeneca sappiamo che si può andare tranquillamente a 90-100 giorni tra la prima e la seconda dose". (IL GIORNO)

Ma intorno a Draghi, i ministri del Nord e le regioni soprattutto del Nord premono per maggiori aperture. A Milano, ad esempio, dove Beppe Sala è convinto di avere tante più chances di rivincere senza troppi problemi quanto prima si vota. (Radio Popolare)

I dati suggeriscono dunque di allungare la quarantena. Per confronto chi non era infettato dalla variante aveva una fase di proliferazione di 2 giorni, di clearance di 6,2 e una durata media di 8,2 giorni". (Tiscali Notizie)