Lo sciopero dei taxi contro il disegno di legge sulle liberalizzazioni - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

Lo sciopero dei taxi contro il disegno di legge sulle liberalizzazioni. In regione sono quattrocento le imprese.

Manifestazione anche a Udine. di Giovanni Taormina. Anche i tassisti della città di Udine hanno fatto sentire la loro voce con una mobilitazione in piazzale stazione.

I sindacati sottolineano che così si attacca il pubblico, sottraendolo al controllo degli enti locali per assegnarlo totalmente al privato"

Nel capoluogo friulano la mobilitazione è consistita in un ora di astensione dal lavoro e concentramento nel piazzale dei taxi della stazione. (TGR – Rai)

Su altri giornali

Sono 48 le vetture che hanno aderito allo sciopero in programma fino alle 22. Giornata di sciopero a partire dalle 8 di questa mattina per i taxisti del consorzio Sanremo. (Riviera24)

Incassi ridotti al minimo, ore e ore fermi sui posteggi: anche i tassisti sono allo stremo. I clienti verseranno un contributo volontario, non legato alla lunghezza della corsa, che sarà devoluto in beneficenza. (Sky Tg24)

Alberto Aimone Cat (Taxi Torino): "Ecco perché protestiamo". https://video.repubblica.it/edizione/torino/alberto-aimone-cat-taxi-torino-ecco-perche-protestiamo/402191/402901 Copia (Repubblica TV)

Siamo allarmati per il ddl concorrenza che, se approvato, deregolamenterà il comparto, favorirà le multinazionali, creerà confusione nelle tariffe e provocherà grandi danni alle famiglie che, per poter esercitare questa professionale, hanno contratto grossi debiti" (Sky Tg24 )

Piazza della Repubblica, a pochi passi dalla stazione Termini, è stata chiusa al traffico. "Mettetevelo in testa, nuje stamm' chin' 'e guaje" è uno degli slogan, in napoletano ("Mettetevelo in testa, noi siamo pieni di problemi"). (Il Messaggero)

Una delegazione di tassisti sarà ricevuta a breve dal vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia “Giù le mani dai tassisti”, viene scandito più volte durante tutto il corteo. (RomaToday)