Lo show muscolare di Putin al confine con l'Ucraina: tank, blindati e lanciarazzi per testare le intenzioni …

Lo show muscolare di Putin al confine con l'Ucraina: tank, blindati e lanciarazzi per testare le intenzioni …
La Repubblica ESTERI

Da otto giorni la processione bellica viene filmata e rilanciata sui social, alimentando una tensione crescente sui confini più caldi d'Europa.

Ma se con l'invasione della Crimea il sostegno salì alle stelle, questa volta l'operazione appare molto più difficile

Biden ha cambiato linea nei confronti di Mosca, arrivando a definire Putin "un assassino".

Oltre a mantenere il blocco sulle forniture idriche alla Crimea, Zelenskij ha avviato una campagna contro i media ucraini posseduti da oligarchi filorussi. (La Repubblica)

Su altri media

"Riteniamo che l'Ucraina non sia sola. L’ Alleanza “sostiene fermamente” la “sovranità e integrità territoriale” dell’ Ucraina, ha cinguettato oggi il segretario generale, Jens Stoltenberg sul social network, al termine della telefonata odierna col leader di Kiev (PPN - Prima Pagina News)

Il gruppo di contatto trilaterale sull'Ucraina (TCG) terrà oggi una riunione straordinaria. (PPN - Prima Pagina News)

Vorrei sottolineare ruolo e portata del concetto di resilienza: area chiave con dimensione strategica per Nato e Ue. Siamo stati non solo beneficiari della Nato bensí anche partecipante attivo a definizzazione e realizzazione degli obiettivi di sicurezza dell'Alleanza (La Repubblica)

RUSSIA-UCRAINA Mosca ammassa truppe al confine ucraino

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Conflitto nel. Agenzia ANSA. .dei rifugiati e la resilienzaCorno d'Africa, diffuso lo scorso 26 marzo, Abiy ha dichiarato che l'Eritrea ha accettato di ritirare le sue truppe dal Tigray a seguito del prolungatotra . (Zazoom Blog)

L’esercito ucraino ha testato per la prima volta i droni TB2 a Khmelnytsky contro i separatisti filo-russi nel marzo 2019. Le relazioni sempre più militarizzate tra Ankara e Kiev portano inevitabilmente la Turchia a essere più coinvolta nel conflitto tra Russia e Ucraina (Startmag Web magazine)

Anche Germania e Francia hanno dichiarato che per il conflitto ucraino la Russia è da considerarsi parte in causa, e non Paese mediatore, e le recenti manovre sembrano una risposta a queste affermazioni Il massivo spostamento di armati desta molta preoccupazione: gli Stati Uniti hanno disposto le proprie truppe in Europa al massimo livello d’allerta. (AsiaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr