Rimini, sul bus senza biglietto: accoltella 5 persone, anche un bambino

LaPresse INTERNO

Arrestato un somalo di 26 anni, esclusa la matrice terroristica. Momenti di paura a Rimini sull’autobus 11 dove un uomo, un somalo di 26 anni, trovato senza biglietto al momento del controllo, ha accoltellato i due controllori per poi darsi alla fuga.

Fermato, è stato portato in Questura dove sono ancora in corso le attività investigative per risalire al movente del gesto.

Sceso dal bus, l’uomo ha cercato di scappare lungo la via ferroviaria, ferendo però altre tre persone tra cui un bambino di 5 anno. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

È accaduto nel tardo pomeriggio sulla linea 11 degli autobus di Rimini, in zona Miramare. È stato rintracciato poco dopo l'accaduto dalla polizia ed è stato fermato. (il Resto del Carlino)

Tutto comincia quando sul mezzo pubblico proveniente da Riccione due addette al controllo trovano il giovane senza biglietto regolarmente timbrato. Nella fuga successiva, il somalo ha colpito altre tre persone, tra cui un bambino, prima che le forze dell'ordine riuscissero a bloccarlo (Adnkronos)

Il presidente di Start Romagna Roberto Sacchetti esprime a nome della società la solidarietà alle persone coinvolte augurando una rapida guarigione. Un ringraziamento alle forze dell’ordine che hanno agito in maniera tempestiva procedendo all’arresto dell’aggressore - si legge in una nota - (Corriere dell'Umbria)

L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio sulla linea 11 degli autobus di Rimini, in zona Miramare, collega la città con Riccione. Sceso dal mezzo, ha tentato la fuga e ha ferito altre tre persone, tra cui un bambino colpito alla gola, prima di essere fermato dalla polizia. (Sky Tg24 )

Lungo la strada, nella sua folle fuga, ferisce altre tre persone. Gli si avvicinano i due controllori, due donne, per chiedergli il biglietto. (Casteddu Online)

La causa scatenante è stata una normale richiesta, sul mezzo pubblico, del biglietto da parte di due controllori, poi colpite dal coltello brandito dallo straniero. MARIO ERBETTA, CANDIDATO SINDACO DI RIMINI - "Perché quando denunciavo i problemi di sicurezza sugli autobus tutti hanno fatto finta di niente? (RiminiToday)