Ghosts 'n Goblins Resurrection per Nintendo Switch, i voti della stampa internazionale

Ghosts 'n Goblins Resurrection, i voti della stampa internazionale

Come riportato nella nostra recensione di Ghosts 'n Goblins Resurrection, il titolo Capcom rende omaggio al classico del 1985 in maniera molto chiara, proponendo lo stesso gameplay legnoso e un grado di sfida altissimo.

L'operazione nostalgia, ad ogni modo, sembra sia stata ben recepita dalla maggior parte delle testate, che hanno dunque chiuso un occhio sulla mancanza di coraggio, se così vogliamo chiamarla, di questo remake. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Con il ritorno dell’originale sotto le vesti di Ghosts’n Goblins Resurrection, allora, come si è comportata Capcom con i livelli di difficoltà del gioco? Ideale per chi non vuole un’esperienza troppo facile, ma nemmeno proibitiva;. (Spaziogames.it)

Conosciuta inizialmente come EA Redwood Shores, dopo aver confezionato nel 2006 il primo capitolo di Il Padrino e nel 2007 I Simpson – Il videogioco, nel… E soprattutto, perché ancora oggi è pieno di schiere di videogiocatori che ne compiangono la dipartita? (Gaming Today)

Ma quale è la particolarità principale di quello che fu uno dei suoi primi successi in assoluto, ovvero proprio Ghosts ’n Goblins? Ghosts ‘n Goblins è un grande classico arcade di Capcom senza tempo. (Stay Nerd)

Dopo quest’opera quasi il silenzio, se si escludono titoli minori come Ghosts ‘n Goblins: Gold Knights per Apple iPhone nel 2009 e Makaimura Online browser game del 2013. Ghosts ‘n Goblins Resurrection: l’ultimo di una nobile stirpe. (Gamesvillage)

Potremo visualizzare il loro progresso in ogni momento da un’apposita lista, e saranno davvero chiarissime in ogni momento. Come anticipato, Cathedral prende a piene mani dallo storico Ghosts ‘n Goblins, tuttavia, alla linearità di quest’ultimo sostituisce un elaborato backtracking tipico dei metroidvania. (iCrewPlay.com)

Qui c'è quella di @docmanhattan4 su @IGN Italia:… - TheGamesMachine : Nessuno meglio di Dan Hero avrebbe potuto raccontare meglio il ritorno di Ghosts ‘n Goblins. (Zazoom Blog)