Bonus Tv e il nuovo digitale terrestre, ecco tutte le nuove date

L'Aquila Blog ECONOMIA

Il contributo consisterà in uno sconto del 20% sul prezzo di vendita, fino ad un importo massimo di 100 euro.

Il bonus TV, di euro 100,00, viene erogato sotto forma di sconto praticato dal venditore sul prezzo del prodotto acquistato.

A tal proposito il Governo ha messo a disposizione due tipi di incentivi economici: il bonus tv e il bonus rottamazione tv.

Dunque per beneficiare del Bonus Rottamazione TV sarà necessario essere residente in Italia, rottamare un vecchio televisore, perché incompatibile con i nuovi standard di trasmissione, ed essere in regola con il pagamento del canone RAI

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti deciso lo slittamento dei termini per il passaggio definitivo al nuovo digitale terrestre. (L'Aquila Blog)

Su altre testate

Cos’è il DVB-T2, nuovo digitale terrestre. Ma cos’è il DVB-T2? Chi deve comprare un nuovo televisore o decoder. Si può capire se la propria TV supporterà il nuovo digitale terrestre o se andrà sostituita con una nuova (Money.it)

Digitale terrestre 1 gennaio 2022-31 marzo 2022 (Area 1). Liguria. Toscana. Umbria. Lazio. Campania. Sardegna. Ecco il punto della situazione regione per regione. (InvestireOggi.it)

Per ottenere lo sconto, i cittadini devono presentare al venditore una richiesta per acquistare una TV o un decoder beneficiando del bonus Bonus Tv e il nuovo digitale terrestre, parte un nuovo countdown. (Il Capoluogo)

Fino a oggi ciò non è accaduto ma, grazie al Governo Draghi e nell’interesse del sistema Italia, confido che una volta tanto dovrà accadere“ In che modo questo processo avverrà, lo spiega Aura, società specializzata nel riciclo del Raee, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. (Green Planner)

Dall’anno in questione, infatti, gli apparecchi in vendita devono necessariamente essere dotati della predisposizione al nuovo digitale Il digitale terrestre in arrivo prevede che i televisori siano dotati di una particolare tecnologia per continuare a funzionare. (ContoCorrenteOnline.it)

5 Agosto 2021. BARZIO – Pubblicata sul sito del MISE la rimodulazione del calendario per il passaggio al nuovo digitale terrestre DVB-T2 HEVC. Quindi a partire da questa data alcuni canali saranno visibili solo con decoder/TV compatibili con DVB-T MPEG4. (Valsassinanews)