Agipronews.it | Decreto Sostegni Bis, Upb: "Contributi a fondo perduto alle imprese, restano distorsioni e iniquità"

Agipronews ECONOMIA

Quindi, «l’attuale generico riferimento solo al peggioramento del risultato d’esercizio non è sufficiente, perché non preclude l’accesso alla misura a imprese che, pur avendo visto peggiorare il proprio risultato d’esercizio, sono rimaste in utile nel periodo di riferimento.

Gli aiuti percepiti in eccesso rispetto a quanto spettante sulla base delle perdite effettive devono essere recuperati», conclude l'Upb

Inoltre, gli aiuti possono essere concessi in via preliminare sulla base delle perdite previste, ma l’ammontare definitivo deve essere determinato sulla base di quelle effettive certificate del periodo di riferimento. (Agipronews)

Se ne è parlato anche su altri media

Assegno Unico, Rem, Bonus 1600 euro: The Wam risponde. Il calendario degli accrediti dei ristori. Contributi a fondo perduto partite Iva: le informazioni fornite dal Ministro Franco rivestono una particolare importanza per tutte le imprese e i professionisti che aspettano i ristori Scopri di più sulle tempistiche di pagamento del contributo a fondo perduto partite Iva in questo articolo. (The Wam.net)

Confartigianato Imprese Vicenza, il Delegato Comunale Tommaso Listrani accoglie con favore che anche il Comune di Costabissara abbia posto attenzione alla difficoltà delle imprese del territorio, attivando un bando per la concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle attività economiche di prossimità, artigianali e commerciali operanti nel comune, danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19. (Le notizie di Confartigianato Imprese Vicenza)

Scadenza dichiarazione dei redditi e contributi a fondo perduto, proroga? Con un’eventuale proroga della scadenza della dichiarazione dei redditi 2021, collegata ai contributi a fondo perduto perequativi, il pagamento degli importi rischierebbe di arrivare in ritardo. (Informazione Fiscale)

Nuovo contributo a fondo perduto: i requisiti. Il nuovo contributo a fondo perduto spetta ai soggetti che esercitano attività d’impresa, arte o professione e che producono reddito agrario, titolari di partita Iva alla data di entrata in vigore del D. (Commercialista Telematico)

Il giorno 7 giugno il Ministro dell’economia Daniele Franco, in audizioni in Commissione Bilancio della Camera, ha riferito sulle misure dei sostegni all'economia previste dal Governo. (Fiscoetasse)

La risposta deve essere graduata e differenziata rispetto al tipo di danno che la pandemia ha provocato» Sblocchiamo i licenziamenti, e facciamo una norma specifica per i settori in crisi forte, con quote di Cig del 30, del 40%». (PMI.it)