Perché Laschet annaspa in Germania

Perché Laschet annaspa in Germania
Startmag Web magazine ESTERI

Ancora troppo presto per dirlo, ma di sicuro il vestito che gli strateghi della campagna elettorale gli hanno cucito addosso per l’ultimo miglio della corsa non sembra calzare perfettamente alla sua personalità

E forse neppure la possibilità di imprimere un’inversione di tendenza per le ultime due settimane di campagna elettorale.

Corsa finita per il candidato dell’Unione?

Il punto sulla campagna elettorale in Germania dopo il secondo dibattito tv fra i tre candidati. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altri media

Eppure Armin Laschet combatte, come vedono e dicono tutti. Il socialdemocratico Olaf Scholz lo ha battuto anche al secondo duello tv, dimostrandosi "più convincente". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

BERLINO – A due settimane esatte dalle elezioni che segneranno la Germania post-Merkel, il candidato cancelliere della Cdu, Armin Laschet, non ha escluso un ruolo di partner minore in una coalizione di governo guidata dai socialdemocratici. (News Mondo)

Quasi come per ribadire che, al di là dell’abbigliamento praticamente identico – vestito blu e cravatta bordeaux, Laschet con i gemelli – non li accomuna praticamente niente Scholz non è sceso nel dettaglio di membri del suo eventuale governo che potrebbero creare problemi, limitandosi a un secco «chi mi vota sa quel che avrà». (Domani)

Olaf Scholz vincitore del secondo dibattito pre-elezioni

Stando al rilevamento, Scholz è stato percepito anche come «più competente» e «più credibile» dei due avversari, mentre Baerbock è risultata «più simpatica» e «più incisiva nel confronto» Il candidato della Cdu-Csu, Armin Laschet, è stato ritenuto più convincente dal 27% e la verde Annalena Baerbock dal 25%. (Bluewin)

Stando al rilevamento, Scholz è stato percepito anche come "più competente" e "più credibile" dei due avversari, mentre Baerbock è risultata "più simpatica" e "più incisiva nel confronto" Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2021 - 13:29. (tvsvizzera.it)

Si è poi discusso molto anche di una possibile coalizione del partito dei socialdemocratici (SPD) con la sinistra "Die Linke". Il candidato socialdemocratico è stato infatti dichiarato vincitore del secondo dibattito televisivo (su tre). (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr