Terremoto Juventus, nel comunicato le motivazioni per le dimissioni in blocco del CdA

TUTTO mercato WEB INTERNO

Terremoto Juventus, nel comunicato le motivazioni per le dimissioni in blocco del CdA L'indagine della Consob alla base delle dimissioni del CdA della Juventus. È quanto si evince dal comunicato che ha ufficializzato il terremoto ai vertici della società bianconera. In particolare, dopo i rilievi della Consob che hanno reso necessario rinviare l'assemblea degli azionisti per redigere un nuovo bilancio: "Gli amministratori hanno - si legge - richiesto alle funzioni interne della Società, con particolare riguardo all’attività dell’Area Sport, di concludere le analisi e procedere all’attuazione nei tempi più brevi possibili del già avviato processo di ulteriore implementazione e miglioramento delle procedure e dei presidi interni in modo tale da contribuire al processo di rafforzamento delle prassi contabili volte alla misurazione e contabilizzazione degli asset e delle operazioni della Società. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

Il direttore di 'Sky Sport' Federico Ferri ha commentato le dimissioni dell'intero CdA della Juventus (Tutto Napoli)

Marco Bellinazzo giornalista de Il Sole 24 Ore ha commentato le dimissioni dell'intero CdA della Juventus (Tutto Napoli)

(la “Società” o “Juventus”), riunitosi oggi sotto la Presidenza di Andrea Agnelli, acquisiti nuovi pareri legali e contabili degli esperti indipendenti incaricati ai fini della valutazione delle criticità evidenziate da Consob ai sensi dell’art. (Fanpage.it)

Una novità clamorosa fa breccia nella serata di lunedì: Andrea Agnelli non è più il presidente della Juventus. Assieme a lui abbandonano il progetto bianconero anche il vice Pavel Nedved, l'Amministratore delegato Maurizio Arrivabene e il resto dei membri del Cda. (Eurosport IT)

Juve, dimissioni in blocco a Borsa chiusa: come reagirà il mercato domattina? (TUTTO mercato WEB)

La società ha anche comunicato che verrà rivisto l'ultimo bilancio, aderendo ai rilievi Consob, dopo averli contestati. Nominato il nuovo direttore generale: sarà Maurizio Scanavino, ora ad del gruppo Gedi (Il Fatto Quotidiano)