Nuovi ticket, Lorenzin: falso allarme, è solo una “compartecipazione”

Imola Oggi SALUTE

“E' un falso allarme, come ce ne sono tanti in Italia”. Così la ministra della Salute Beatrice Lorenzin, a margine della presentazione della XXIV edizione della campagna Nastro Rosa 2016, ha parlato dell'ipotesi dell'aumento dei ticket, prospettata ... (Imola Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

“Nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) non si introducono nuovi ticket né si aumenta l'importo di quelli esistenti“. Nei giorni scorsi la CGIL aveva lanciato l'allarme ... (Impronta Unika)

E' questo l'allarme lanciato nelle ultime ore da Cgil, Confederazione Generale Italiana del Lavoro, sulla base di alcuni dati forniti dalla relazione tecnica del ministero della Salute al decreto sui Lea. (Mondo TiVu)

Se è vero che il governo ha aggiornato e allungato la lista delle prestazioni sanitarie incluse nei Livelli di assistenza minima (i cosiddetti Lea) che tutte le Regioni italiane devono garantire, è pur vero che - almeno secondo la Cgil - sono in arrivo ... (OnlineReggi)

Continuano i tagli alla Sanità in Italia: con l'entrata in vigore dei nuovi livelli LEA, 24 prestazioni mediche ora gratuite diventeranno a pagamento. Lo Stato prevede di guadagnare oltre 60 milioni di euro. (Fidelity News)

Venti milioni nascono dallo spostamento di alcune prestazioni dal regime day surgery a quello ambulatoriale e 40 milioni dall'introduzione di nuove prestazioni ambulatoriali'. (OnlineReggi)

Sanità Parma, dopo 2 mesi di ricovero regala macchinario da 10mila euro (La Repubblica)