Meteo, l'inverno si prende una pausa. Fine settimana dal sapore di primavera

Corriere dell'Umbria INTERNO

Queste le previsioni dei meteorologi in vista del prossimo weekend, sabato 15 e domenica 16 gennaio.

Da segnalare qualche locale foschia o banco di nebbia all'alba sulla Sardegna e nelle valli del centro

13 gennaio 2022 a. a. a. L'inverno si prende una pausa e l'Italia si prepara a vivere un fine settimana dal sapore primaverile, con temperature addirittura di 8 o 10 gradi sopra la media.

Per domani, venerdì, tempo stabile e soleggiato su tutta l'Italia. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Le temperature saranno in aumento in particolare nei valori massimi, soprattutto al Sud, dove nella giornata di domenica 16 gennaio, i valori raggiungeranno i 14/16 gradi, attestandosi quindi sopra la media del periodo. (Meteo Puglia)

Per sabato 15 e domenica 16 gennaio è lecito attendersi giornate soleggiate su buona parte delle regioni, con temperature massime oltre le medie climatiche del periodo, specie al Centro-Sud. Alta pressione in rinforzo sull'Italia nel prossimo weekend (iLMeteo.it)

Le previsioni meteo per venerdì 14 gennaio. Cielo in prevalenza sereno ovunque, con un po’ di innocua nuvolosità soltanto in Puglia e Sicilia. Temperature in ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi (METEO.IT)

Nebbie e nubi basse su Valpadana e interne del Centro. Nubi sparse al Sud (3bmeteo)

Le previsioni meteo per venerdì 14 gennaio. Un po’ di nuvolosità innocua su Puglia e Sicilia. Ancora ventoso in gran parte del Centro-Sud e Isole. (METEO.IT)

I’ 14 Un super anticiclone sub tropicale ha di nuovo stravolto l’inverno: grande stabilità atmosferica e sole ovunque e per tutto il giorno ci attendono. SABATO 15 Il dominio anticiclonico continua anche in questo sabato che sarà molto simile alle due giornate precedenti con tanto sole e assenza totale di nuvole. (Primonumero)