Saldi invernali, impennata di vendite in provincia di Foggia: negozi di nuovo protagonisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Impennata di vendite in tutta la provincia di Foggia grazie ai saldi invernali. Negozi finalmente pieni dopo che per tutto il periodo natalizio avevano registrato record negativi in termini di vendite. In molti hanno aspettato gli sconti anche per fare i regali di Natale. Siamo stati a Troia presso una nota boutique del corso dove gli affari sembrano andare bene. “A gonfie vele – ci racconta il titolare Alberto Sica che è anche il referente locale di Confcommercio Foggia -. (l'Immediato)
La notizia riportata su altre testate
«Abbiamo aperto lo scorso settembre e siamo partiti alla grande», afferma Christian Sciacca, titolare con un’esperienza di quindici anni nel settore dell’abbigliamento e che progetta già l’apertura, in primavera, di un secondo punto vendita con un target di abbigliamento più elegante. (La Sentinella del Canavese)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Secondo Confesercenti Firenze, il primo giorno di saldi ha registrato un avvio positivo nei centri storici, in particolare nell’area Unesco di Firenze, grazie alla presenza di flussi turistici per il ponte dell’Epifania. (LA NAZIONE)
Segnali incoraggianti, ma prevale la prudenza tra i commercianti calabresi dopo l'avvio dei saldi. Secondo i dati raccolti finora dall'ente di categoria, il 23% dei negozianti segnala un andamento delle vendite in linea con lo scorso anno; il 15% ritiene che la partenza dei saldi sia stata peggiore rispetto al 2024, mentre il restante 62% non è ancora in grado di fornire una valutazione. (LaC news24)
Una situazione, piuttosto comune anche in passato, che viene confermata a una settimana dall’avvio dei saldi di inizio anno, in base a un’analisi illustrata da Cinzia Ligabue dell’associazione Lapam Confartigianato, da cui emerge un trend positivo dai primi giorni di scoutistica, che durerà per due mesi, fino al 4 marzo. (il Resto del Carlino)
Non si tratta di eccessivo allarmismo, ma di un contesto reale con cui ogni anno siamo costretti a fare i conti. Con l’arrivo del nuovo anno, ciò che cattura l’interesse dei consumatori in Italia, e non solo, sono senza dubbio i saldi. (Inchiostro Verde)