Il governo ha raggiunto l’accordo sul super green pass

Domani ESTERI

Il nuovo super green pass dovrebbe essere approvato in un Consiglio dei ministri, oggi pomeriggio.

L’obbligo di super green pass dovrebbe entrare in vigore a partire dal 6 dicembre ed è già stato deciso che si applicherà anche in zona bianca.

Nel pomeriggio il consiglio dei Ministri approverà il decreto. Le forze di maggioranza che sostengono il governo si sono accordate sul nuovo super green pass, una misura che ha lo scopo di incentivare le vaccinazioni e ridurre i contagi di Covid-19, evitando di ricorrere a nuove chiusure come stanno facendo molti altri paesi europei. (Domani)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al contrario, l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di “green pass rafforzato”. (L'HuffPost)

Green pass Covid, nuovo decreto: il super Green pass varrà anche in zona bianca Nuovo decreto Covid in arrivo: le novità emerse dalla cabina di regia per quanto riguarda il Super Green pass, le chiusure e l'obbligo vaccinale. (Virgilio Notizie)

Anche sui trasporti, con l’eventuale uso del green pass per salire a bordo di regionali e interregionali, la decisione verrà assunta in Cdm. VEDI ANCHE: Vaccino 5-11 anni, no obbligo dopo ok Ema e Aifa ma campagna di sensibilizzazione. (Mantovauno.it)

Il governo avrebbe deciso di accorciare la validità del Green Pass dopo il vaccino, attualmente fissata a 12 mesi, a 9 mesi. Al momento la validità del Green Pass ottenibile con il vaccino è di 12 mesi. (Fanpage)

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il Super green pass La macchina sta andando avanti e sta andando avanti bene, ma bisogna essere vigili”. (LaPresse)

Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass (La Pressa)