A Pedro il premio “lacrima”

A Pedro il premio “lacrima”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Almodóvar coi fazzoletti, l’ottima Delpero a tenere alto il tricolore, il “superfighissimo” Lelouch e le interviste a peso d’oro: fatti e misfatti, visti e malvisti in Mostra. Il Pedro in una stanza. “Un film a favore dell’eutanasia”, il primo in lingua inglese di Pedro Almodóvar, The Room Next Door, sgomita nella specialissima classifica lidense di … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

La seconda parte del Festival di Venezia è cominciata con Julianne Moore e Tilda Swinton al Lido per La stanza accanto di Pedro Almodóvar, 75 anni («non ancora, li compio il 25 settembre», puntualizza il regista). (Io Donna)

Il Leone d’Oro annunciato zoppica fino a un finale politico che potrebbe garantire il premio. La recensione video di La stanza accanto di Almodóvar Pubblicazione: 02 settembre alle 20:00 (BadTaste)

"The Room Next Door" è il primo film in lingua inglese del regista Pedro Almodóvar, che dirige per l’occasione le due attrici premio Oscar Julianne Moore e Tilda Swinton. Nel film le due interpretano rispettivamente Ingrid e Martha, care amiche da giovani quando lavoravano per la stessa rivista. (La Stampa)

Venezia 81: The Room Next Door, la recensione del film di Pedro Almodovar, con Julianne Moore e Tilda Swinton

Morire e scegliere come morire. Lo fa con due attrici generose - Tilda Swinton e Juliette Moore - calate in una New York che inevitabilmente sembra toccata dalla grazia aristocratica di certi film di Woody Allen, spruzzata di un po' di gusto nordico. (Corriere della Sera)

Condividi questo articolo Scegli: Nella cornice prestigiosa della Mostra del Cinema di Venezia, il regista spagnolo Pedro Almodovar ha fatto il suo debutto in lingua inglese con il film The Room Next Door, ricevendo un caloroso e travolgente benvenuto. (Gaeta.it)

Ma mai come negli ultimi anni – complice forse il tempo che passa – il confronto con la morte si è fatto sempre più serrato, riallacciandosi a quella tensione tra i due secoli che ha portato Almodóvar alla definitiva consacrazione internazionale. (cinematografo.it)