Cina: il primo vaccino contro il Covid-19 va ai militari

Ticinonline ESTERI

E a capo del team dei militari e della CanSino era finita l'epidemiologa Chen Wei, che ha il grado di maggior generale.

Il vaccino è stato sviluppato congiuntamente da CanSino e dal Beijing Institute of Biotechnology, parte dell'Accademia militare di scienze mediche.

Il messaggio geopolitico di oggi punta a chiarire che la Cina è prima nella gara mondiale puntando, tuttavia, non sulle fasce deboli della popolazione, ma sui militari. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. (Sputnik Italia)

L’esercito cinese è il primo a beneficiare del vaccino. Il primo vaccino cinese contro il Covid 19 sembrerebbe pronto. (ComoCity)

Cina, pronto potenziale vaccino. Il via libera della Commissione militare centrale è arrivato il 25 giugno. Vaccino Coronavirus. (Teleclubitalia)

“Chiediamo a tutti i leader del mondo, tra cui il segretario generale dell’Onu, il direttore generale dell’Oms, i leade religiosi, i leader sociali e morali, i leader dei laboratori di ricerca e delle compagnia farmaceutiche e ai media di prendersi per mano e di costruire un consenso sul fatto che il vaccino per il Covid-19 debba essere un ben comune” si legge nell’appello, che può essere firmato sul sito vaccinecommongood. (askanews)

Il vaccino, identificato come Ad5-nCoV, ha superato le prime due fasi della sperimentazione clinica e secondo la CanSino è "sicuro". Il vaccino per ora non è stato autorizzato per scopi civili. (Corriere dell'Umbria)

E la decisione di usare il vaccino cinese su una coorte di migliaia di persone generalmente sane, come i militari, può essere considerata una sorta di alternativa alla fase tre. La necessità di trovate al più presto un vaccino efficace contro la pandemia di coronavirus ha portato a snellire o saltare alcune procedure. (Meteo Web)