Cina: il primo vaccino contro il Covid-19 va ai militari

Cina: il primo vaccino contro il Covid-19 va ai militari
Ticinonline Ticinonline (Esteri)

E a capo del team dei militari e della CanSino era finita l'epidemiologa Chen Wei, che ha il grado di maggior generale.

Il vaccino è stato sviluppato congiuntamente da CanSino e dal Beijing Institute of Biotechnology, parte dell'Accademia militare di scienze mediche.

Se ne è parlato anche su altre testate

Le Forze armate cinesi hanno approvato un vaccino contro il coronavirus da utilizzare all'interno dei suoi ranghi. Secondo CanSino, scrive lo "Straits Times", la. commissione militare centrale cinese ha approvato l'uso per un anno del vaccino il 25 giugno scorso. (ROMA on line)

Al momento non esiste ancora un vaccino approvato per uso commerciale contro il covid-19, ma oltre una dozzina di vaccini degli oltre cento ai quali si sta lavorando in tutto il mondo sono stati testati sull'uomo. (Yahoo Finanza)

Il vaccino, identificato come Ad5-nCoV, ha superato le prime due fasi della sperimentazione clinica e secondo la CanSino è "sicuro". 29 giugno 2020 a. a. a. La Cina ha approvato la somministrazione ai militari per un anno del vaccino sperimentale contro il Coronavirus sviluppato congiuntamente da un team dell’Accademia di Scienze mediche militari e dalla società CanSino Biologics. (Corriere dell'Umbria)

Ora comincia la fase per verificare se effettivamente protegge dal Covid-19. La Commissione militare cinese ha approvato l'uso per un anno di un vaccino contro il coronavirus, sviluppato da un'unità di ricerca e da una società biotech quotata a Hong Kong. (YouTG.net)

In Occidente nel frattempo si sta valutando su come distribuire il vaccino anti Covid in modo da non escludere nessuna fascia della popolazione. L’esercito cinese è il primo a beneficiare del vaccino. (ComoCity)

“Gli scienziati militari hanno ricevuto l’ordine di vincere la guerra globale per mettere a punto il vaccino” titolava il 19 marzo il South China Morning Post. Il primo a ottenere il vaccino è l’esercito cinese. (Marsala Live)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti