Bastianini: 'Inverno in Ktm duro, ora siamo sereni e carichi al 100%'. Video

Bastianini: 'Inverno in Ktm duro, ora siamo sereni e carichi al 100%'. Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Enea Bastianini è intervenuto su Sky Sport in occasione della 100km dei Campioni, in scena al Ranch di Valentino Rossi, e ha parlato della prossima stagione: "È stato un inverno difficile in Ktm ma mi sono sempre allenato e ho cercato di tenere la testa sgombra e fare il massimo per arrivare pronto al campionato. Ora c'è più serenità, sto dando il 100% e non mi farò trovare impreparato. Prefissarsi un obiettivo per il 2025 è irrealistico, è una moto sulla quale ho fatto solo 50 giri ma ha del potenziale e potrò sfruttarlo al massimo anche se magari non dalle prime gare" A distanza di 4 anni dall'ultima volta Enea Bastianini torna a fare flat track al Ranch di Valentino Rossi in occasione della 100km dei Campioni: "Me lo ricordavo esattamente uguale: molto difficile, è una pista a cui devi dare del Lei e imparare piano piano, ma mi sto divertendo", ha commentato su Sky Sport. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Bastianini ha affidato la gestione della sua carriera al gruppo internazionale, segnando l’inizio di una nuova fase del suo percorso professionale. MSM ha annunciato "la partnership con il pilota di MotoGP, Enea Bastianini (Sport Mediaset)

La notizia rimbalza mentre Enea è impegnato nella 100 km dei Campioni al Ranch di Valentino Rossi, attraverso un comunicato diffuso dalla società di management MSM, capitanata dal bolognese Enrico Zanarini che - nel corso della sua carriera professionale - ha curato gli interessi di Alex Zanardi, Eddie Irvine, Giancarlo Fisichella, Vitantonio Liuzzi, Alberto Tomba e, per un paio di mesi, anche di Max Biaggi (altro pilota che per larghi tratti della carriera si è affidato ai saggi consigli di Carletto Pernat). (MOW)

Si dividono le strade di Enea Bastianini e Carlo Pernat. (Sky Sport)

MotoGP: si dividono le strade di Bastianini e Pernat | Dueruote

Enea Bastianini e Carlo Pernat, lo storico manager genovese impegnato nel motociclismo da una vita, dividono le loro strade e il cambiamento era nell’aria da qualche mese. Chiusa la collaborazione con Arbolino un anno fa, anche questa tra Bastianini e Pernat è giunta al termine: Carlo, a malincuore, è più o meno costretto a lasciare per via dei prevedibili acciacchi dell’età. (Moto.it)

Carlo Pernat è il manager di Enea Bastianini sin dal suo esordio in Moto3. Sette Gran Premi vinti in classe regina, una promozione nel team Ducati factory, poi il passaggio in KTM … (Corse di Moto)

Non sappiamo se sulla scelta di Bastianini abbia influito la firma del contratto con KTM Tech 3, avvenuto prima delle notizie che la Casa austriaca era alle prese con un grave crisi finanziaria, che potrebbe comprometterne il futuro, anche sportivo. (Dueruote)