Final Fantasy XVI sarà esclusiva temporale, arriverà anche su "altre console" | tivoo

E la conferma che il titolo sarà una classica esclusiva temporale, come Final Fantasy VII: Remake e NieR: Automata, è arrivata direttamente dal sito ufficiale di PlayStation Italia e PlayStation Brasile, che ai margini della scheda di Final Fantasy XVI, riportano la seguente descrizione in grassetto:. Non disponibile su altre console per un periodo di tempo limitato.

E’ importante precisare inoltre, che la descrizione cita espressamente le console, e vista la natura next gen del titolo, le “altre console” presenti sul mercato sono Xbox Series X/S.

Annunci. (Tivoo Games)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella sezione "Esclusive PlayStation su console dei nostri partner", è elencato FFXVI con una descrizione in cui si legge: "Final Fantasy XVI, il nuovissimo titolo della leggendaria serie Final Fantasy, è in arrivo in veste di GDR d'azione per giocatore singolo. (Zazoom Blog)

La dicitura effettiva dichiara “Non disponibile su altre console per un periodo di tempo limitato”. Dal sito ufficiale PlayStation emerge la notizia secondo cui FINAL FANTASY XVI non sarà solo un’esclusiva per PlayStation 5 e PC, bensì uscirà anche su altre console (non meglio specificate) in futuro. (Akiba Gamers)

Una indicazione viene proprio dal sito ufficiale della console Sony L'ufficialità arriva direttamente dal sito di PlayStation. (Zazoom Blog)

Sembra, però, che la pagina dedicata ai giochi di PlayStation 5 abbia confermato l’esclusività temporale di Final Fantasy 16. Anche l’analista Piers Harding-Rolls aveva detto la sua, dichiarando di come Final Fantasy 16 non sarebbe potuto rimanere esclusiva PS5 per più di 6 mesi. (Gametimers)

Final Fantasy XVI potrebbe uscire presto su Ps5, ma l’ultimo capitolo della storica saga rimarrà un’esclusiva? Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Leggi anche -> Ps5, nuova esclusiva targata Remedy secondo un insider affidabile. (ViaggiNews.com)

SciManEXE : RT @DailyFFSongs: Final Fantasy VI - Terra's Theme Composer: Nobuo Uematsu - cherryredjoy : RT @DailyFFSongs: Final Fantasy VI - Terra's Theme Composer: Nobuo Uematsu - DaToastIsInTown : RT @VideoGameWaifu: Tifa (Final Fantasy) Artist: @Overlord_JC - secondworld_ash : RT @DailyFFSongs: Final Fantasy VI - Terra's Theme Composer: Nobuo Uematsu - Sol_Brando : RT @VideoGameWaifu: Tifa (Final Fantasy) Artist: @Overlord_JC -. (Zazoom Blog)