easyJet è la prima compagnia aerea a volare a impatto zero

Ohga! ECONOMIA

Compensare ogni tonnellata di CO2 emessa dai mezzi di trasporto, attraverso il sostegno a progetti di rimboschimento e di lotta alla deforestazione.

Così easyJet diventa la prima compagnia aerea a impatto zero.

Così easyJet diventa la prima compagnia aerea a impatto zero.

Alle ore 6.32 di ieri mattina da Berlino, direzione Vienna, è decollato il primo volo aereo a impatto zero della compagnia easyJet. (Ohga!)

Ne parlano anche altre fonti

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. (La Ragnatela News)

La compagnia ha inoltre dichiarato che per l'anno fiscale 2020 prevede una crescita di capacità nella parte bassa della guidance, tra +3% e +8% a/a. L'utile pretasse per l'anno fiscale 2019 di easyJet è sceso del 3,4% e le prenotazioni per il primo semestre 2020 sono leggermente in crescita rispetto a quelle dello scorso anno. (Italia Oggi)

Oltre all’impegno sulle proprie emissioni, easyJet sta lavorando per ridurre gli sprechi a bordo e limitare l’utilizzo della plastica monouso, in tutta la filiera di approvigionamento. editato in: da. La compagnia aerea easyJet ha siglato un Memorandum of Understanding (MoU) con Airbus per l’avvio di un progetto comune di ricerca su aerei ibridi ed elettrici. (SiViaggia)

Tuttavia, ancora oggi, non si può negare che il trasporto aereo – come testimonia il Rapporto ambientale sull’aviazione europea 2019 pubblicato dall’Easa – contribuisce in modo importante sui cambiamenti climatici, sul rumore e sulla qualità dell’aria con conseguenze anche sulla salute dei cittadini europei e sulla qualità della loro vita. (Green Planner)

A partire da oggi easyJet diventa la prima grande compagnia aerea a volare a zero impatto di CO2. . easyJet passeggeri italia lagorio – MALPENSA24 (malpensa24.it)

La società propone un dividendo di 43,9 pence per azione, in calo da 58,6 pence un anno prima. Misure, viene spiegato, che sono temporanee in attesa dello sviluppo di tecnologie in grado di pilotare aeromobili ibridi o elettrici. (The MediTelegraph)