Costa, quattro navi nel Mediterraneo / GALLERY - The Medi Telegraph - News dall'Italia e dal mondo

The MediTelegraph INTERNO

Savona - "Costa Smeralda", ammiraglia di Costa Crociere, è partita ieri dal porto di Savona per una crociera di una settimana in Italia.

È la prima nave della compagnia genovese a riprendere a operare nel 2021; la stagione estiva vedrà un totale di quattro navi Costa in crociera nel Mediterraneo.

La prima crociera di "Costa Smeralda" prevede un itinerario tutto italiano: Savona, Civitavecchia-Roma, Napoli, Messina, Cagliari e La Spezia (The MediTelegraph)

La notizia riportata su altre testate

L’attività è stata effettuata da parte del team ispettivo che, per l’occasione, ha visto unire le competenze degli Ispettori specializzati in Sicurezza della navigazione della Guardia Costiera di Genova e Savona per perseguire l’obiettivo comune di verificare il rispetto degli standard nazionali e internazionali in materia di security e di tutela del lavoro marittimo. (SavonaNews.it)

Una data simbolica, ha sottolineato Zanetti: "Nel giorno della Festa dei Lavoratori la nostra compagnia riparte, celebrando il lavoro che riprende, per noi e per tutto l'indotto. È la prima nave della compagnia italiana a ripartire nel 2021; la stagione estiva vedrà un totale di quattro navi Costa in crociera nel Mediterraneo. (AGI - Agenzia Italia)

La nostra prerogativa è garantire la sicurezza degli ospiti per regalare un'esperienza quanto più completa possibile. Nel futuro di Costa c'è la Liguria" commenta Mario Zanetti, direttore generale compagnia Costa Crociere (Primocanale)

"Apprezzo molto il senso di responsabilità di Costa Crociere - spiega Signorini - con rigorosi protocolli di sicurezza che consentiranno ai passeggeri di vivere in maniera rilassata e piena la crociera, sia a bordo sia nelle esperienze a terra" "La ripartenza di Costa Crociere in occasione della Festa dei Lavoratori assume una forte valenza simbolica - è il commento della sindaca di Savona". (Rai News)

Costa Smeralda è la prima di un totale di quattro navi che opereranno per Costa nell’estate 2021, offrendo crociere nel Mediterraneo. Costa Smeralda, ammiraglia di Costa Crociere, parte oggi dal porto di Savona per una crociera di una settimana in Italia (IVG.it)

“Più di venti ore trascorse a bordo – spiegano – tra esercitazioni, controlli documentali e interviste dell’equipaggio hanno permesso agli ispettori di bandiera operanti sul campo di saggiare la preparazione e le competenze del personale di bordo e constatare la piena rispondenza di quanto previsto dalle Convenzioni internazionali di riferimento. (IVG.it)