Covid nelle scuole: 8 classi in quarantena nelle ultime settimane

Covid nelle scuole: 8 classi in quarantena nelle ultime settimane
RiminiToday INTERNO

Nelle scuole materne le verifiche anti-contagio hanno 182 tamponi, con la scoperta di 4 contagiati nei focolai

Sono 8 la classi attualmente in quarantena nel territorio di Rimini e provincia.

In particolare nel territorio riminese si contano 3 classi in quarantena nelle scuole materne, 2 nelle scuole elementari, due nelle scuole superiori e una in un asilo nido.

Il controllo del focolai ntra i piccolissimi dell'asilo nido è avvenuto mediante 125 tamponi, che hanno portato a scoprire 3 positivi. (RiminiToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nuova bozza delle indicazioni di ministero alla Salute, dell'Istruzione, Istituto superiore di sanità e Regioni con le indicazioni per individuare e gestire i positivi è pronta, manca l'ultimo via libera proprio delle amministrazioni locali. (la Repubblica)

La Asl Toscana centro fa chiarezza sulle regole per le classi in quarantena, alla luce anche di recenti articoli in cui le normali tempistiche di diagnosi di un caso positivo a scuola vengono scambiate con “presunti ritardi” di comunicazione da parte della Asl alle famiglie. (gonews)

I cittadini sottoposti alla misura restrittiva della quarantena perché contatti stretti di casi positivi accertati sono 379. Le persone che il Dipartimento di prevenzione ha potuto dichiarare ufficialmente guarite sono 5 (LA NAZIONE)

Monitoraggio, la scuola non ha fatto ripartire i contagi: l'Rt stabile a 0,85

A Compiobbi sono in isolamento fiduciario bambini e insegnanti di una classe delle primarie e da ieri ha chiuso anche una classe dell’infanzia, sempre a Compiobbi. A poche settimane dal suono della prima campanella, arrivano i primi casi di contagio da Covid-19 nelle scuole di Fiesole. (LA NAZIONE)

Quelli non vaccinati vanno in quarantena per 10 giorni anche se negativi al primo test e per rientrare devono avere un nuovo test negativo. Vanno in quarantena anche educatori e gli insegnanti o gli altri operatori scolastici che hanno svolto attività in presenza nella classe. (Orizzonte Scuola)

Monitoraggio, la scuola non ha fatto ripartire i contagi: l'Rt stabile a 0,85 di Michele Bocci. Nei dati settimanali cala ancora l'incidenza (29 casi per 100mila abitanti) e nei reparti l'occupazione dei letti da parte dei malati Covid non preoccupa (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr