I dati settimanali, dopo quasi due mesi i ricoveri diminuiscono

I dati settimanali, dopo quasi due mesi i ricoveri diminuiscono
la Repubblica SCIENZA E TECNOLOGIA

Calano per la prima volta dopo sette settimane di crescita sia i ricoveri ordinari per Covid che quelli in terapia intensiva.

Non solo, anche i decessi tornano a diminuire.

La curva in discesa dei casi ha dunque finalmente inciso anche sull’occupazione dei posti letto negli ospedali e sui casi così gravi da portare al decesso.

Nella settimana che si è chiusa ieri le Regioni hanno trovato 35.005

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

I ricoverati non in terapia intensiva sono 195 (+5 rispetto a ieri). I ricoverati in terapia intensiva sono 24 ( - 1 rispetto aieri). (LaVoceDiAsti.it)

le persone ancora sono in isolamento domiciliare in tutta l’Isola. Come si evince dal bollettino di stasera, c’è una frenata dei contagi da Covid nelle ultime 24 ore in Sardegna. Purtroppo si registrano altri 3 decessi: un uomo di 61 anni e un donna di 89, entrambi residenti nella città metropolitana di Cagliari, e un 90enne della provincia del sud Sardegna. (Calcio Casteddu)

– Ha utilizzato Radiorizzonti il sindaco Augusto Airoldi per fare il punto dei contagi da Covid in città. (foto archivio: il sindaco Augusto Airoldi in un evento cittadino) (ilSaronno)

Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 14 settembre

“I giornalisti con i quali condividiamo questa tipologia di indagine incrociata -aggiunge De Palma– hanno ipotizzato che si sia arrivati a 6 contagi di operatori sanitari. Con tanto di richieste ufficiali, abbiamo preteso di conoscere, è nei nostri diritti, il numero degli operatori contagiati al Sant’Eugenio”. (StrettoWeb)

Il bollettino Covid Italia di oggi, martedì 14 settembre 2021, con numeri e news della Protezione Civile e del ministero della Salute - regione per regione - su contagi, ricoveri, morti. BASILICATA. Sono 58 i contagi da coronavirus in Basilicata oggi, 14 settembre 2021, secondo i numeri del bollettino della regione. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr