Epilessia e Dieta Chetogenica: seguire il protocollo alimentare, riduce le crisi epilettiche

CorriereUniv.it SALUTE

Tra le novità discusse, infatti, anche quelle relative al legame tra microbiota intestinale ed epilessia, in riferimento alla dieta chetogenica.

In questi casi, è di oltre il 70% la riduzione delle crisi epilettiche dopo due mesi di dietoterapia2.

Ad esempio nell’epilessia mioclono astatica dell’infanzia è stata dimostrata l’efficacia della dieta chetogenica con un forte effetto anticonvulsivante nell’86% dei pazienti. (CorriereUniv.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Evita regimi alimentari eccessivamente rigidi. Dimagrire troppo velocemente, seguendo diete fortemente restrittive, è spesso controproducente, comportando l'odiatissimo effetto yoyo: appena si interrompe la dieta, tutti i chili persi vengono ripresi, a volte accompagnati da altri chili in più. (FirenzeToday)

Tali alimenti sono da evitare se vogliamo avere una pelle perfetta. Quali sono gli alimenti giusti e quali quelli da evitare per avere una pelle perfetta? (Yahoo Notizie)

Il segreto è questa dieta messa a punto su iniziativa del California Prune Board, produttori di prugne in California. La dieta delle prugne da seguire 5 giorni a settimana (Di mercoledì 1 luglio 2020) Dimagrire con dieci prugne si può, una dieta molto semplice elaborata dalla dottoressa Evelina Flachi, dietologa che abbiamo ammirato tante volte anche a La prova del cuoco. (Zazoom Blog)

Risponde la nutrizionista. Scritto da redazione qbquantobasta il 30 Giugno 2020. 0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1. biologa nutrizionista Monica Cigar. Non abbiamo la sezione Diete, Nutrizione, Benessere. Venerdì è il giorno di qb! (Fabiana Romanutti)

La terza e ultima fase del regime del supermetabolismo, da seguire ogni venerdì e nel weekend, prevede il reintegro degli alimenti grassi, a patto che siano sani, insieme a proteine, frutta a basso indice glicemico e cereali integrali. (Quotidianodiragusa.it)

Si tratta di una dieta ipocalorica e rinfrescante ideale per ritrovara la forma fisica dopo i mesi del lockdown da coronavirus. Seguendo questo regime ipocalorico per circa una settimana riuscirete a perdere sino a 5 kg, eliminando il gonfiore dalla pancia, combattendo la cellulite e la ritenzione idrica. (Quotidianodiragusa.it)