Epilessia e Dieta Chetogenica: seguire il protocollo alimentare, riduce le crisi epilettiche

CorriereUniv.it CorriereUniv.it (Salute)

Tra le novità discusse, infatti, anche quelle relative al legame tra microbiota intestinale ed epilessia, in riferimento alla dieta chetogenica.

In questi casi, è di oltre il 70% la riduzione delle crisi epilettiche dopo due mesi di dietoterapia2.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Evita regimi alimentari eccessivamente rigidi. Dimagrire troppo velocemente, seguendo diete fortemente restrittive, è spesso controproducente, comportando l'odiatissimo effetto yoyo: appena si interrompe la dieta, tutti i chili persi vengono ripresi, a volte accompagnati da altri chili in più. (FirenzeToday)

La dieta perfetta per dimagrire deve saziare in modo salutare. Ma come funziona la dieta perfetta e cosa mangiare giorno per giorno per perdere peso? (Quotidianodiragusa.it)

Il segreto è questa dieta messa a punto su iniziativa del California Prune Board, produttori di prugne in California. La dieta delle prugne da seguire 5 giorni a settimana (Di mercoledì 1 luglio 2020) Dimagrire con dieci prugne si può, una dieta molto semplice elaborata dalla dottoressa Evelina Flachi, dietologa che abbiamo ammirato tante volte anche a La prova del cuoco. (Zazoom Blog)

Ma vediamo come funziona e cosa si mangia per dimagrire fino a 5 chili in una settimana. La giornata inizia con una tazza di tè verde, per risvegliare il metabolismo, uno yogurt magro e un frutto di stagione. (Quotidianodiragusa.it)

Martin commercializza la dieta Shibboleth come perdita di peso, stile di vita e benessere. La dieta Shibboleth è stata creata da Travis Martin, un imprenditore che ha perso 45,5 kg e ha mantenuto il suo peso per anni. (Infinity News)

Si tratta di una dieta ipocalorica e rinfrescante ideale per ritrovara la forma fisica dopo i mesi del lockdown da coronavirus. Italia. Dieta dell'anguria per dimagrire 5 kg nell'estate 2020: menù Dieta dell'anguria per dimagrire 5 kg nell'estate 2020: menù. (Quotidianodiragusa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr