Coronavirus: in Toscana Il 47,56 % Dei Contagi È Avvenuto in Famiglia

Valdelsa.net SALUTE

Un altro dato su cui porre l'attenzione è quello dei contagi negli operatori sanitari.

A partire da maggio 2020 si assiste ad un progressivo aumento della percentuale (maggio 10,11 %, giugno 12,32 %, luglio 18,17 %, agosto 28,41 %)

In questo caso le donne contagiate sono il 12,1 % mentre gli uomini solo il 4,71 %.

Il terzo cartello che andiamo ad analizzare è quello che riguarda i dati dei luoghi di contagio per mese. (Valdelsa.net)

Ne parlano anche altri media

Non possiamo permettere che i territori entrino in competizione tra loro per assicurarsi la vaccinazione prima di altri”. Per fare questo servono i vaccini in grande quantità e il più rapidamente possibile (Quotidiano Sanità)

Nel frattempo l'area di Cecina ieri è già stata dichiarata zona rossa, per nove giorni Nelle Rsa e tra il personale sanitario, sottolinea Bezzini, "si registra se non un azzeramento certamente una caduta verticale dei contagi". (FirenzeToday)

I numeri dei nuovi casi di Coronavirus, negli ultimi tempi, sono stati intorno ai 900, con un lieve trend di calo fra martedì 23 e mercoledì 24 febbraio. (PisaToday)

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi, giovedì 25 febbraio, che saranno pubblicati nel primo pomeriggio. Coronavirus, Giani: ''In Toscana 1.374 nuovi casi, tasso positivi al 6,04%''. (SienaFree.it)

Per quanto riguarda insegnanti e personale scolastico, negli ultimi due mesi ci sono stati 1247 insegnanti positivi Firenze, 25 febbraio 2021 - I numeri sono lì a delineare la situazione: dal rientro a scuola a inizio gennaio, i positivi tra gli studenti sono triplicati o quasi. (La Nazione)

1.374 nuovi casi, età media 44 anni, 14 decessi. Covid Toscana, bollettino del 25 febbario, tutti gli aggiornamenti. COVID-19. (VTrend)