App anti-covid in Campania: monitoraggio, banca dati, tele consulenza

Il Riformista INTERNO

Il Presidente De Luca ha spesso celebrato i risultati raggiunti dalla Regione nel contrasto al Covid-19.

Domani alle 12:00 in video conferenza stampa il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca presenterà le app di contrasto all’emergenza coronavirus.

I numeri dell’emergenza in Campania sono di 4.707 contagiati, 2.790 i guariti; 399 i decessi.

La terza offre un servizio di tele consulenza psicologica “a supporto di chi deve affrontare il periodo di quarantena”. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

/ Facebook Vincenzo De Luca Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

L’ordinanza riguarda tra l’altro l’apertura degli stabilimenti balneari e l’attività di nautica da diporto. A decorrere dal 23 maggio e fino al 31 luglio è consentita la riapaertura delle attività degli stabilimenti balneari. (La Torre dal 1905)

Come si vede dai dati di Unioncamere aggiornati al 2019, la riviera romagnola è la “culla” delle imprese impegnate nelle attività di “gestione di stabilimenti balneari”: 1.064 su 6.823 complessivamente. (TRUENUMBERS)

“Apprendiamo – e conclude – con molta soddisfazione dunque che al duo Toti-Bucci piacciono le idee del MoVimento 5 Stelle: allora è proprio vero che ci sono sempre margini di miglioramento”. (Levante News)

Vincenzo De Luca fa il punto settimanale sull’emergenza coronavirus in Campania su Facebook e parla dei problemi tra Regione e Stato:. “Le polemiche tra la Campania e lo stato? Il governatore: “Abbiamo difeso l’unità dello Stato italiano contro 20 staterelli. (IlNapolista)

A questo proposito si sta aprendo un dibattito tra gli operatori degli stabilimenti balneari: eticamente sarebbe corretto aumentare le tariffe? Per questo motivo alcuni gestori saranno «costretti» ad aumentare anche se di poco, le tariffe. (Ultim'ora News)