USA: dopo 400 anni lo Stato della Virginia abolisce la pena di morte

ticinolive ESTERI

La pena di morte è illegale nel vicino distretto federale di Washington DC e nel Maryland, che l’hanno abolita nel 2013.

Due progetti di legge mirati per l’abolizione della pena di morte e sostenuti dai democratici, sono stati approvati ieri nello Stato della Virginia da entrambe le Camere.

La Virginia diventa il 23° stato americano a vietarla, dopo l’abolizione da parte del Colorado avvenuta lo scorso anno. (ticinolive)

Su altri giornali

L'ex inquilino della Casa Bianca Donald Trump ha ripristinato la pena capitale federale dopo una lunga moratoria ma il suo successore si è impegnato a sospenderla Nel frattempo sulla questione della pena di morte sempre oggi si è espresso Merrick Garland nell'audizione di conferma al Senato come ministro della giustizia. (RSI.ch Informazione)

Uno spettacolo visbile da fine agosto a metà aprile. (LaPresse) Nella notte di mercoledì sera, gli abitanti della capitale islandese Reykjavík hanno assistito allo spettacolo dell’aurora boreale che ha illuminato di verde il cielo. (LaPresse)

Il 23esimo stato americano a eliminarla. La Virginia, stato del Sud-Est degli Stati Uniti, ha deciso di abolire la pena di morte: il congresso statale ha approvato infatti una legge in merito. (TIMgate)

WASHINGTON (Stati Uniti) – abolita la pena di morte in Virginia. Condoglianze personali del SoS e degli Stati Uniti per… - sole24ore : Quasi cinquecentomila puntini. (Zazoom Blog)

La Virginia diventa il 23esimo paese americano ad abolire la pena di morte: in ancora 27, invece, rimane attiva Una buona notizia sul fronte dei diritti umani, soprattutto per il fatto che la Virginia era uno degli stati in cui era stato condotto il maggior numero di esecuzioni: 113 dal 1976, da quando la pena di morte era stata introdotta, dopo quattro anni di sospensione. (TIMgate)

Fino allo “smarcamento” della Virginia, gli Stati in cui era prevista la pena di morte erano 28, ma appunto diventano ora 27. Pena di morte: gli Stati in moratoria. (Blogo.it)