Ecobonus per l'acquisto di auto usate: ecco come funziona e come ottenerlo

QuattroMania ECONOMIA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Arrivano i bonus anche per acquistare un’auto usata | Ecco come ottenerli. Non è l’unica condizione posta.

Quello che bisogna sapere. Come ottenere l’Ecobonus. Bisognerà quindi acquistare un veicolo usato di classe Euro non inferiore a 6.

Il veicolo non dovrà costare più di 25mila euro e dovrà avere emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2.

Il veicolo rottamato dovrà essere della stessa rispetto a quello acquistato

A seconda della fascia di emissioni del veicolo usato che si acquista: 2mila euro per 0-60; mille euro per 61-90; 750 euro per 91-160. (QuattroMania)

La notizia riportata su altri media

Nello specifico:. - da 0 a 60 grammi per chilometro: 2.000 euro di sconto;. In che cosa consiste il bonus auto usate? (Adnkronos)

Ecco come funziona l’incentivo. A partire dalla giornata di ieri è partito l’Ecobonus auto usate con rottamazione, l’incentivo promosso dallo Stato ed inserito nel Decreto Sostegni Bis. (Consumatore.com)

Si tratta di incentivi per la rottamazione di auto vecchie in cambio di auto usate a basse emissioni. Il governo ha messo a disposizione 40 milioni di euro per gli incentivi per l’acquisto di auto usate (News Mondo)

E’ attiva da oggi la piattaforma ecobonus.mise.gov attraverso cui usufruire del bonus auto usate 2021. I concessionari possono richiedere il bonus auto usate, e dunque non i privati, dal 28 settembre al 31 dicembre, fino ad esaurimento fondi (INRAN)

Una prima tranche del bonus per l'acquisto di auto elettriche o ibride, attivato all'inizio dell'estate si è esaurito a fine agosto, facendo scattare l'allarme dei produttori, secondo i quali l'impatto della fine degli eco-incentivi per auto elettriche e ibride plug-in avrebbe potuto mettere a rischio fino a 40mila mancate immatricolazioni Il contributo viene però riconosciuto solo con rottamazione e si differenzia a seconda della fascia di emissioni del veicolo usato che si acquista: 0-60: 2.000 euro; 61-90: 1.000 euro; 91-160: 750 euro. (Alto Adige)

Il provvedimento, voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico, mette a disposizione un fondo di 40 milioni di euro preso direttamente dal decreto Sostegni-bis. (ilGiornale.it)