Salvini replica a Letta: "Sa benissimo che Ius soli e ddl Zan non hanno speranza di passare in Parlamento" - Video

Salvini replica a Letta: Sa benissimo che Ius soli e ddl Zan non hanno speranza di passare in Parlamento - Video
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ius soli e ddl Zan sono tra le ultime preoccupazioni dei cittadini italiani e stranieri regolarmente presenti nel nostro Paese”.

“Se Letta vuole creare problemi – ha detto ancora Salvini – continui così e i problemi li troverà”

“Ius soli e ddl Zan non hanno alcuna speranza di passare in Parlamento ed Enrico Letta lo sa benissimo”.

Sono le parole del segretario della Lega, Matteo Salvini, a Spoleto per sostenere la candidatura a sindaco di Paolo Imbriani. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Letta infatti è apparso molto sicuro nell'affermare che entro la fine della legislatura sarà approvato il decreto di legge Zan e verrà messa a punto una legge sulla cittadinanza per gli stranieri. Salvini ha poi garantito che con la Lega al governo ddl Zan e Ius soli non passeranno. (ilGiornale.it)

"Domani parlo io, oggi tocca al Vaticano" dice all'Adnkronos il leader della Lega dopo l'incontro che, a quanto si apprende, continuerà anche nel prossimo futuro con diverse tappe importanti. "Ddl Zan? L'INCONTRO. (Adnkronos)

La fase di stallo nel Ddl contro l’omotransfobia in attesa della ripresa della discussione in Senato è caratterizzata da colpi personali. E oggi Libero ne assesta uno ad Alessandro Zan, primo firmatario della legge, pubblicando una lettera dell’attuale parlamentare del Partito Democratico inviata al quotidiano L’Indipendente diretto da Vittorio Feltri il 22 marzo del 1994 e intitolata “Attenzione ai transfughi”. (Open)

"Senza paura", Alessandro Zan presenta il suo libro alla festa dell'Unità alla Schiranna

Lega al Governo garanzia non passeranno ius soli-ddl Zan. «La Lega dentro il governo è garanzia che non passeranno nè lo ius soli nè il ddl Zan. «Non rispondo agli attacchi e agli insulti, lasciamo che di là», «a sinistra», «ci sia il rancore, la gelosia e l'invidia» ha aggiunto Salvini. (DiariodelWeb.it)

Quindi è vero che per vincere devi non tanto allargare il consenso quanto motivare e mobilitare innanzitutto i tuoi, e che provvedimenti come il ddl Zan e ius culturae possono funzionare come catalizzatori». (ilGiornale.it)

Con lui saranno sul palco della festa dell’Unità il senatore del Pd Alessandro Alfieri, l’assessore del Comune di Varese e capolista del Pd per le elezioni amministrative nel capoluogo Andrea Civati, e Valentina Cusano, candidata del Pd e attivista per i diritti Lgbt. (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr