Green pass, una dose di vaccino per i ristoranti e due per le discoteche (ma tamponi gratis per i prenotati):…

Green pass, una dose di vaccino per i ristoranti e due per le discoteche (ma tamponi gratis per i prenotati):…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

In caso di zona gialla, arancione o rossa, le restrizioni saranno quindi sempre maggiori, anche per coloro in possesso di green pass.

È questo il piano del governo, secondo quanto scrive il Corriere della Sera, per regolare le entrate all’interno dei locali pubblici con il green pass.

Un’ipotesi che dovrebbe essere inserita nel prossimo decreto e che verrà discussa nel corso della cabina di regia che si riunirà in queste ore. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La tanto dibattuta ipotesi dell’utilizzo del certificato verde anche in bar e ristoranti al chiuso sembra sempre più vicina, nonostante anche nella maggioranza ci sia chi non ne vuole sapere. Il green pass, infatti, viene rilasciato anche a chi è in possesso di un certificato di guarigione da Covid-19 o dell’esito negativo di un tampone (Genova24.it)

Dal canto loro, i ristoratori fondatori del movimento ‘Io Apro’ sono pronti a manifestare qualora si rendesse obbligatorio il green pass per accedere ai ristoranti (QuiFinanza)

La cabina di regia insieme al presidente del Consiglio, Mario Draghi, sta lavorando anche per estendere l’obbligo del Green pass. Green pass e zone a colori, ecco cosa cambia a Verona. (veronaoggi.it)

Green pass, solo una dose per ristoranti e bar al chiuso: l’ipotesi al vaglio del governo

E che porterà con sé anche la proroga dello Stato d’Emergenza per altri tre mesi, ovvero fino al 31 ottobre 2021. È questa la mediazione a cui lavora il governo Draghi che oggi incontrerà la Conferenza delle Regioni in vista del Decreto Covid che dovrebbe essere varato entro la fine della settimana. (La voce di Rovigo)

Il Green pass diventa regionale Magari solo in quelle che torneranno ad essere gialle in base ai nuovi parametri per i colori che verranno definiti nelle stesse riunioni del Green Pass. (ilmessaggero.it)

Tra le proposte, c’è anche quella di far scattare l’obbligo del green pass per bar e ristoranti solo quando una Regione entra in fascia arancione. La tanto dibattuta ipotesi dell’utilizzo del certificato verde anche in bar e ristoranti al chiuso sembra sempre più vicina, nonostante anche nella maggioranza ci sia chi non ne vuole sapere. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr