Green pass, Cgia: 210mila lavoratori del Veneto da lunedì non potranno recarsi al lavoro

TgVerona INTERNO

I “no vax” in Veneto. Dati puntuali sul numero di lavoratori non vaccinati non ce ne sono

“Lunedì prossimo 210mila lavoratori del Veneto non potranno recarsi in fabbrica o in ufficio perché impossibilitati a farsi il tampone per ottenere il Green pass.

I numeri. Secondo le stime sarebbero poco più di 300 mila i lavoratori del Veneto senza il certificato verde.

Persone che per accedere al proprio posto di lavoro entro la fine dell’anno dovranno fare ogni 2 giorni il tampone per ottenere il green pass. (TgVerona)

Se ne è parlato anche su altri media

l Dpcm del 12.10.2021, riporta misure per la verifica quotidiana del Green Pass nei luoghi di lavoro a partire dal 15 ottobre 2021, giorno in cui scatterà l’obbligo. Tante materie prime e prodotti agricoli sono aumentati e continuano ad aumentare come già segnalato a luglio in questo mio articolo (Oggi Treviso)

Oltre alla retribuzione, il lavoratore senza Green pass non matura alcuna altra componente della retribuzione e i giorni di assenza non concorrono alla maturazione delle ferie. Obbligo del Green pass per i lavoratori: istruzioni per l’uso Da venerdì 15 ottobre sarà necessario essere vaccinati o avere un tampone negativo per entrare in ufficio o in fabbrica. (Il Cittadino)

Da novembre però ci sarà l’obbligo di vaccinazione per il personale di assistenza sanitaria a casa. Covid Uk: altri 45.000 casi in 24 ore, nuovo picco dall'estate Il premier Boris Johnson però non ne ha escluso del tutto l’utilizzo, rimandando la decisione di introdurlo in caso di nuove emergenze del prossimo inverno. (Sky Tg24 )

Persone che per accedere al proprio posto di lavoro entro la fine dell’anno dovranno fare ogni 2 giorni il tampone per ottenere il green pass. “Lunedì prossimo 210mila lavoratori del Veneto non potranno recarsi in fabbrica o in ufficio perché impossibilitati a farsi il tampone per ottenere il Green pass. (TgVerona)

Grazie ai vaccini abbiamo scongiurato una nuova crisi economica e sociale, il green pass richiesto per andare a lavorare è sicuramente un’ottima strategia da parte del governo e ricordiamoci che grazie alla certificazione verde hanno riaperto anche tante attività che erano rimaste chiuse, nei sttori dello sport, dei concerti e dei pubblici spettacoli in generale” (PalermoToday)

Secondo quanto si evince dalla Circolare del Ministero dell’istruzione, tra le novità sull’obbligo del green pass per il personale scolastico emerge quanto segue:. Non sono più previste sanzioni amministrative a carico del personale scolastico sprovvisto di certificazione verde. (Tecnica della Scuola)