Comunali 2021 a Caltagirone, tutti i risultati. Sconfitta centrodestra. Roccuzzo è sindaco

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

La vittoria di Roccuzzo è stata salutata con favore da tutti gli esponenti del centrosinistra siciliano.

Al suo posto il centrodestra si era schierato compatto con l'ex vicesindaco Sergio Gruttadauria, appoggiato dalla lista Il Quadrifoglio ma anche da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Diventerà Bellissima e Democrazia Cristiana.

Il faccia a faccia elettorale lo vince però Fabio Roccuzzo, appoggiato da Movimento 5 stelle, Partito democratico e movimento Cento passi per la Sicilia. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Su altri giornali

Ad Alcamo il sindaco uscente Domenico Surdi si conferma ottenendo il 42% delle preferenze, sostenuto dal M5s e da due liste civiche vicine alla sinistra. A Canicattì ballottaggio tra Vincenzo Corbo, appoggiato da liste civiche – è stato sindaco 2 volte – e il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Cesare Sciabarrà (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

In testa ci sono il sindaco uscente Saverio Bosco e Rosario Lo Faro, quest'ultimo sostenuto dal Movimento 5 stelle. Il nuovo sindaco di Montallegro, in provincia di Agrigento, è Giovanni Cirillo, candidato di Fratelli d'Italia (MeridioNews - Edizione Sicilia)

In Sicilia, che in serata aveva solo pochi risultati definitivi sulle comunali, l’alleanza Pd-M5s spodesta il centrodestra dal comune di Caltagirone dove sembra ce l’abbia fatta al primo turno Fabio Roccuzzo, che è avanti col 54% delle preferenze. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

«Questa - dice Roccuzzo - è la vittoria di tutta Caltagirone, delle famiglie, dei lavoratori, dei cittadini che hanno scelto il cambiamento e che non si sono piegati ad un destino che sembrava già scritto e perfino a qualche ricatto. (Giornale di Sicilia)

Vikash Dhorasoo, ex giocatore del Milan, ha scelto di intraprendere la carriera politica candidandosi come sindaco di Parigi. Ora, Dhorasoo – 48 anni – ha deciso di intraprendere la carriera politica, candidandosi come sindaco per la città di Parigi. (Calcio In Pillole)

A Caltagirone Fabio Roccuzzo viaggia nettamente verso la vittoria al primo turno. A Vittoria, grosso centro agricolo ragusano, dovrebbe farcela a primo turno Francesco Aiello che ha oltre il 40 % delle preferenze. (RagusaNews)