Coronavirus, quasi 20.000 morti in più secondo l’Inps: i numeri sulla mortalità

Thesocialpost.it INTERNO

Approfondisci. TUTTO sul Coronavirus. Coronavirus, il ricordo straziante del militare che trasportò le bare di Bergamo

I dati sulla mortalità in Italia forniti dall’Inps. A inizio anno, riporta INPS, i dati erano ben diversi: in Italia c’era meno mortalità del previsto, poi è arrivata la pandemia.

Altri dati, infatti, riportano un numero di morti quasi doppio.

Nel momento in cui è stata ultimata l’analisi, però, i morti in Italia per Coronavirus erano 27.938 (nel frttempo saliti a 32.486). (Thesocialpost.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri c'erano stati 316 nuovi casi positivi (2,1% il rapporto con i tamponi effettuati) e 65 decessi. Roma, 22 maggio 2020 - Il bollettino della Protezione civile sul Coronavirus in Italia con i dati di oggi, 22 maggio dà buone notizie. (QUOTIDIANO.NET)

Per farla breve: i bollettini della Protezione civile non tengono conto dei decessi avvenuti in casa. Ed è proprio nei domicili e tra le persone mai sottoposte ad un tampone dove, secondo l’Inps, si starebbe consumando un massacro parallelo a quello ufficiale. (La Legge per Tutti)

Tra gennaio e febbraio, infatti, i morti in Italia sono stati 114.514, ovvero 10.148 in meno rispetto ai 124.662 attesi. Sempre secondo lo studio infatti, nel Nord, tra marzo e aprile, i decessi sono aumentati dell’84%, a fronte di un più controllato 11% al Centro e un 5% al Sud. (MeteoWeek)

mportanti novità sull’emergenza coronavirus sono state fornite dall’Inps, che non è sulla stessa lunghezza d’onda della Protezione Civile per quanto riguarda il numero dei decessi. Il numero di morti per Covid dichiarato è stato di 27.938. (Caffeina Magazine)

Tra gli attualmente positivi, 640 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 36 pazienti rispetto a ieri. 51.051 persone, pari all’84% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. (Rai News)

51.051 persone, pari all’84% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. Rispetto a ieri i deceduti sono 156 e portano il totale a 32.486. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)