dell'immigrazione. Amsi , Co-mai ,Umem e Uniti per Unire; 'E importante che l'Italia recuperi il suolo ruolo determinante in Libia e sostenga la popolazione e la democrazia in Libia

Agenzia Stampa Italia INTERNO

dell'immigrazione.

I due sono stati eletti alla guida del paese lo scorso febbraio a Ginevra, dal Forum di dialogo politico libico, per rafforzare il cessate il fuoco tra le due fazioni rivali, che hanno incendiato la Libia con una guerra civile dal 2015.

Tuttavia, negli ultimi tempi Francia, Turchia e Russia hanno esteso sempre di più la loro influenza nel paese, e l'Italia purtroppo ha perso terreno rispetto a prima nei rapporti con la Libia. (Agenzia Stampa Italia)

La notizia riportata su altri media

Commercianti, ristoratori, partite Iva, autonomi hanno dimostrato un senso di responsabilità fuori dal comune – aggiunge -. Fino al giorno in cui potremo tornare ad abbracciarci” (LaPresse)

“Draghi esprime soddisfazione per il lavoro della Libia sui salvataggi? Esprimere soddisfazione per il lavoro della Libia su questo fronte – conclude Fratoianni – mi pare francamente inaccettabile.” (Farodiroma)

Equilibri quindi non di facile mantenimento, come era del resto prevedibile dopo la guerra civile, quelli disegnarti in Libia da Turchia e Russia. Con questo nuovo approccio nasce la visita di ieri a Tripoli del Premier italiano Mario Draghi, la sua prima visita all’estero. (Avanti!)

Anche qui siamo di fatto pedine della nuova guerra fredda e di conflitti voluti e gestiti da altri La cosa più corretta che ha detto ieri il premier è che in Libia siamo in un momento “unico”. (Quotidiano del Sud)

Per questo insistiamo: riaprire in sicurezza si può e si deve. Share 0 Condivisioni. 31 sec. “Le proteste dei commercianti a Lamezia, legittime e vibrate ma sempre composte, sono un segnale chiaro e inequivocabile. (Corriere di Lamezia)

Draghi ha espresso “soddisfazione per quel che la Libia fa per i salvataggi” in mare e aggiunge che “il problema non è solo geopolitico ma anche umanitario. Si deve cogliere dunque l’opportunità del presente, ha insistito Draghi, “per ricostruire e guardare al futuro in Libia” ma per farlo, avverte, “il cessate il fuoco deve continuare e deve essere strettamente osservato”. (InfoAfrica)