Covid: altri sei Comuni zona rossa in Sicilia , 3 sono nel nisseno. A Caltanissetta scuole chiuse fino al 17

il Fatto Nisseno INTERNO

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, su richiesta dei sindaci e sentito il parere delle Asp territoriali, ha istituito sei nuove “zone rosse” : Acquaviva Platani e Marianopoli (in provincia di Caltanissetta ), Alessandria della Rocca e Cattolica Eraclea (Agrigento), Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) e Calascibetta (Enna).

Le restrizioni saranno in vigore dall’8 aprile fino al 22. (il Fatto Nisseno)

Su altre testate

LEGGI ANCHE. PALERMO ZONA ROSSA FINO AL 14 APRILE. DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MARTEDI’ 6 APRILE In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad. (Sicilianews24)

In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad. (Giornale di Sicilia)

Zona rossa: la Lega promette battaglia. Così Vincenzo Figuccia deputato della Lega all’Ars e coordinatore provinciale del partito a Palermo. (Live Sicilia)

Incontrerà il Prefetto che ancora noi sigle sindacali non abbiamo avuto il piacere di incontrare ed esporrà tutta la situazione. “Viviamo in una situazione illogica – ha sottolineato con forza il Presidente della Confcommercio Gero Nicoletti -. (il Fatto Nisseno)

Lo ha deciso il sindaco Roberto Gambino che ha dichiarato: "Ho deciso di firmare una nuova ordinanza che chiude la didattica in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel comune di Caltanissetta, dal 7 al 14 aprile. (La Repubblica)

La riunione è stata l’occasione per fare il punto su tutta la provincia. Caltanissetta. (quotidianodigela.it)