Colesterolo alto: l’ortaggio straordinario a cui non si pensa ma è in grado di combatterlo in modo efficace

InformazioneOggi.it SALUTE

Tutti gli effetti benefici delle carote. Le carote sono conosciute principalmente perché riescono a preservare la salute degli occhi.

Ma, oltre all’elevato contenuto di fibre, le carote sono ricche anche di beta-carotene, indispensabile per la salute del cuore

La dottoressa Young, infatti, sostiene che : “Le carote sono una buona fonte di fibre solubili , che possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima di arrivare a doversi curare con i farmaci è sempre bene riuscire a fermarsi in tempo e tentare di tenere il tutto sotto controllo con la dieta. Foto: Shutterstock Music: "Summer" from Bensound.com. (corriereadriatico.it)

Recenti studi hanno dimostrato, però, che un dettaglio può essere visto come un campanello d’allarme. Colesterolo alto e odori, lo studio. Alti valori di colesterolo cattivo possono avere come conseguenze malattie cardiache di un certo rilievo (InformazioneOggi.it)

Colesterolo alto? Se si eccede con prodotti a base di farina bianca si può sviluppare la sindrome metabolica, colesterolo alto e obesità (Lolnews)

Un indicatore di colesterolo alto possono anche essere i nostri piedi, che se osservati con attenzione possono lanciarci dei segnali che non andrebbero sottovalutati; ecco il collegamento. (Leggilo.org)

Foto Shutterstock; music Summer from Bensound.com Sapevate ad esempio che anche la scelta della farina si rivela importante? (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr