Astm vola in Borsa (+27,6%) sopra prezzo Opa Gavio-Ardian

Astm vola in Borsa (+27,6%) sopra prezzo Opa Gavio-Ardian
askanews ECONOMIA

Lunedì 22 febbraio 2021 - 18:01. Astm vola in Borsa (+27,6%) sopra prezzo Opa Gavio-Ardian. Obiettivo delisting.

L’obiettivo ufficiale è il delisting della società per “rendere possibile una riorganizzazione” di Astm finalizzata a un suo “ulteriore rafforzamento”, operazione “più facilmente perseguibile nello status di non quotata”

Nel nostro Paese, in particolare, gestisce circa 1.420 km, tra cui la Torino-Milano e l’Autostrada dei Fiori. (askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'offerta è lanciata attraverso il veicolo NAF 2, società posseduta al 100% da Nuova Argo Finanziaria che a sua volta è partecipata al 60% da Aurelia (Famiglia Gavio) e al 40% da Mercure (fondo Ardian). (Il Messaggero)

Cosi' facendo i Gavio faranno ancora cassa e potranno proseguire nella diversificazione del portafoglio di famiglia. Il prezzo d'Opa e' grosso modo allineato anche a quello che era il prezzo obiettivo di Akros (Borsa Italiana)

Fornito da Avvenire. La famiglia Gavio e il fondo francese Ardian vogliono portare fuori dalla Borsa la Astm, il gruppo delle autostrade di cui già controllano – tra partecipazioni dirette e indirette – più del 50% delle azioni. (Notizie - MSN Italia)

Autostrade | traffico in Borsa Gavio lancia Opa su 47% di Astm che non possiedono Oggi Cdp esamina nuova offerta per Aspi

Intanto il Ftse Mib viaggia in rosso per la vendita in atto sul settore obligazionario governativo. Intanto la bontà del premio sta trainando anche Atlantia, le cui vicende con il governo sono aperte, che sale del 3,3% a 15,56 euro. (Notizie - MSN Italia)

Supporto a 25,4. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 25,64 e successiva a quota 25,88. (Il Messaggero)

Autostrade, traffico in Borsa. Significa che il gruppo non sarà più quotato a Piazza Affari. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr