Covid, Green pass e Natale 2021: 1 italiano su 10 anticipa shopping delle feste

Covid, Green pass e Natale 2021: 1 italiano su 10 anticipa shopping delle feste
Adnkronos ESTERI

“Bisogna fare di tutto per scongiurare l’avanzata dei contagi che significa nuove sofferenze per gli italiani, posti di lavoro e redditi a rischio”, ha affermato il presidente della Coldiretti Ettore Prandini

E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixe’ sui comportamenti degli italiani che acquistano regali a Natale 2021.

L’incertezza - precisa la Coldiretti - riguarda anche 10 milioni di italiani che prima della pandemia avevano scelto di viaggiare durante le festività di fine anno per andare in vacanza o raggiungere parenti e amici. (Adnkronos)

Su altre testate

Covid, basta allarmismi:. salviamo il Natale del travel. . . . . . . Rallentamento delle vacanze di Natale e Capodanno a causa del nuovo aumento di contagi. Solo così potremo salvare il Natale del travel (L'Agenzia di Viaggi)

Le famiglie italiane mettono in dubbio le vacanze invernali e l’economia del Paese rischia di vedere andare in fumo miliardi di euro anche quest’anno. Oggi – a quindici giorni dal primo evento e trenta da Natale – di queste prenotazioni ne mancano ancora 11 milioni, mentre le disdette arrivate su prenotazioni fatte ammontano a 2,5 milioni (Quotidiano.net)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Covid, un italiano su 10 anticipa i regali di Natale per il timore di nuove chiusure

Si tratta di una decisione - sottolinea la Coldiretti - «destinata ad avere effetti non solo sulle piste da sci ma sull'intero indotto delle vacanze in montagna, dall'attività dei rifugi agli agriturismi, già duramente colpiti dalle limitazioni di Natale e Capodanno dello scorso anno». (Leggo.it)

A renderlo noto in queste ore è l'indagine resa nota da Confturismo-Confcommercio svolta dal 15 al 19 novembre 2021. Il Covid gela le prenotazioni. Dati alla mano la quarta ondata di Covid-19 in Italia sta registrando le prime conseguenze (METEO.IT)

Le incertezze sul cambio di colore approfondimento Covid, l’Italia rimane interamente bianca per un'altra settimana Come sottolinea la Coldiretti, la preoccupazione dell'evolversi della pandemia e le scelte che verranno fatte per fermare la crescita dei contagi con il possibile Green Pass rafforzato stanno condizionando i comportamenti degli italiani, dall'acquisto dei regali alla programmazione dei cenoni fino alle prenotazioni delle vacanze, per le quali si evidenziano preoccupanti ritardi. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr