Combinata Nordica · Programma della stagione 2024 – 2025: gli eventi internazionali, la squadra italiana e dove vedere le gare

Combinata Nordica · Programma della stagione 2024 – 2025: gli eventi internazionali, la squadra italiana e dove vedere le gare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olympics SPORT

Nuovo anno, nuove sfide per gli atleti e le atlete della combinata nordica. La stagione 2024/2025 prevede un’altra novità in campo gare della Coppa del mondo: dopo il nuovo format dell’individual compact, verrà lanciata la super sprint, prova in cui si affronterà una qualificazione e una serie di manche a eliminazione diretta, al fine di definire la classifica, il cui vincitore sarà l’ultimo a saltare sul trampolino (Olympics)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sandro Zappella Sandro Zappella Lara Gut-Behrami si racconta poco prima dell'inizio stagionale. Keystone (blue News | Svizzera italiana)

Mikaela Shiffrin va forte e sembra esserlo un po’ in tutte le condizioni, giù per la Leo Gurschler ha fatto vedere delle sequenze che non lasciano spazio a dubbi. (Davide Marta)

Molta l’attesa per le migliori e per verificare quale sarà la condizione dopo la lunga preparazione estiva. Niente sciata in pista a Soelden per le donne del gigante. Si parte domani alle 10 (FISI)

Sci, Coppa del Mondo: al cancelletto Ghisalberti, Della Vite forse, Goggia no

Sabato il gigante femminile per aprire la 59^ Coppa del Mondo: le parole della valdostana a TV33, gli azzurri (compresi Vinatzer e De Aliprandini) si presenteranno venerdì dopo la sciata in pista. Tracciatori italiani per la gara delle donne, mentre Luitz è costretto a dare forfait per un infortunio al polso sinistro rimediato in allenamento sulla "Leo Gurschler". (NEVEITALIA.IT)

Non sembrano davvero esserci dubbi su Marco Odermatt, che si presenta al cancelletto di partenza della prima gara stagionale con il solo ed unico obiettivo di firmare il primo successo. La Coppa del Mondo di sci alpino riparte da colui che lo scorso anno da chi l’ha dominata dall’inizio alla fine. (OA Sport)

Lo sci alpino è pronto a rimettersi gli scarponi ai piedi: comincia nel weekend del 26-27 ottobre la Coppa del Mondo 2024/25. Si ripartirà da Soelden, in Austria, dove sono in programma due slalom gigante: femminile di sabato, maschile di domenica. (L'Eco di Bergamo)