Fiorentina, Italiano: "Calendario difficile già dalla prima giornata. Prepareremo ogni gara come fossero finali di Champions"

Fiorentina, Italiano: Calendario difficile già dalla prima giornata. Prepareremo ogni gara come fossero finali di Champions
Approfondimenti:
Pagine Romaniste SPORT

L’ex allenatore dello Spezia ha parlato anche del Calendario della Serie A 2021/22 che vede alla prima giornata la sfida con la Roma.

Queste le sue parole:. “Il calendario presenta gare di difficoltà elevata dalla prima all’ultima giornata.

Sia che avessimo affrontato subito le neo promosse Empoli o Venezia, o le grandi, come Milan, Juventus o Inter, noi avremmo preparato e prepareremo ogni gara come se fossero finali di Champions League”

Vincenzo Italiano è stato presentato come neo tecnico della Fiorentina (Pagine Romaniste)

La notizia riportata su altre testate

Tanto da essere disposto anche a fare un sacrificio economico. Con la Fiorentina il rapporto e lo spirito sono quelli giusti c’è sempre stato un atteggiamento collaborativo e ci siamo scambiati ragazzi per il settore giovanile”. (La Gazzetta dello Sport)

Allenare la Fiorentina è una grande responsabilità però io sono abituato che ovunque ho portato sempre il cuore, quello sarà fatto anche in questa mia nuova avventura. Penso che una squadra debba sempre ricercare il fatto di creare tanto e concedere poco ai propri avversari. (Labaro Viola)

Radio Toscana - Artemio. ARTEMIO: come possono stare insieme i grandi del calcio con cuochi “ultras”, i cori delle squadre più famose del mondo con le ultime notizie di calciomercato o le opinioni di illustri giornalisti con gli sfoghi dei tifosi? (FiorentinaUno.com)

L'allenatore viola Italiano si presenta: "Difendere bene, attaccare benissimo"

Se c’è una persona che ha mostrato rispetto e dato affetto a quella piazza quello sono io. Ci sono state persone deluse e amareggiate: dispiace per la reazione di molti, ma posso garantire che in questi due anni ho dato tutto”. (Stadionews.it)

Nella scuderia di Lucci, oltre al terzo portiere viola Rosati, anche giocatori accostati alla Fiorentina come Florenzi, Zappacosta, Maggiore e Carrascal Il noto procuratore ha incontrato i dirigenti della Fiorentina. (Fiorentina.it)

"Darò tutto, sento la grande responsabilità ma il mio obiettivo sarà quello di creare una identità ben precisa per la squadra". Il progetto tecnico del nuovo allenatore della Fiorentina riparte da questi tre concetti. (La Repubblica Firenze.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr